L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matilda De Angelis lascia il cast di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone

Matilda De Angelis lascia il cast di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone

Di Filippo Magnifico

Mentre proseguono le riprese di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone, arrivano aggiornamenti sul cast. Matilda De Angelis non sarà più la Fata Turchina. L’attrice ha dovuto abbandonare la produzione a causa di un cambiamento nel piano di lavorazione che ha creato incompatibilità con altri impegni professionali precedentemente fissati.

Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone

Dopo il grande successo di Dogman,che ha trionfato ai David di Donatello, il regista si è tuffato in una nuova avventura, portando sul grande schermo il celebre romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi.

Le riprese del film si svolgeranno in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel cast troveremo Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Marcello Fonte e Luca Marinelli. Il piccolo Federico Ielapi sarà Pinocchio.

Il due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e la VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas) si occuperanno degli effetti speciali.Pinocchio, scritto e diretto da Matteo Garrone e prodotto da Rai Cinema e Le Pacte, arriverà nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.