Secondo quanto riportato da Variety, Sony ha fissato al 5 marzo 2021 la data di uscita di Masters of the Universe, nuovo adattamento in live-action del celebre cartoon e dell’omonima serie di giocattoli Mattel, che sarà diretto da Aaron e Adam Nee. Come sappiamo, l’eroico protagonista sarà interpretato da Noah Centineo, giovane attore recentemente visto in due teen comedy targate Netflix: Tutte le volte che ho scritto ti amo e Sierra Burgess è una sfigata. Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor, le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.
Saranno Art Marcum e Matt Holloway a confrontarsi con il potere di Grayskull. Gli sceneggiatori di Men in Black International, spin-off del celebre franchise sugli Uomini (e Donne) in Nero, scriveranno la storia del film. I due autori rivedranno lo scrip di David S. Goyer, precedentemente a bordo del progetto.
Non è la prima volta che le avventure di He-Man – nate da una serie di giocattoli Mattel – vengono trasposte in live-action: nel 1987 uscì infatti il noto film con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella in quello di Skeletor, senza dimenticare Courtney Cox nel suo primo ruolo importante sul grande schermo.
Per il momento non sappiamo molto della trama, se non che sarà una storia di origini. Nel 2016 vi abbiamo riportato che Kellan Lutz (Hercules – La leggenda ha inizio, Twilight) aveva incontrato McG per discutere l’opportunità d’interpretare il difensore di Eternia, ma non ci sono aggiornamenti al riguardo.
Ovviamente Masters of the Universe racconterà le avventure del Principe Adam alias He-Man, e la sua battaglia contro Skeletor per difendere il regno di Eternia. Inizialmente il film doveva essere diretto da Jon M. Chu, ma il cineasta abbandonò il progetto per dirigere un film basato su un’altra linea di giocattoli, Jem and the Holograms, a sua volta adattata in una serie di cartoon.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.