L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Marvel Studios annunceranno presto il primo supereroe gay

I Marvel Studios annunceranno presto il primo supereroe gay

Di Marco Triolo

Aspettatevi di vedere molto presto il primo supereroe gay Marvel. L’annuncio è stato fatto dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, durante un’intervista radiofonica allo show mattutino di Entertainment Weekly sulla web radio SiriusXM.

Non stiamo parlando del primo personaggio gay in un film Marvel Studios. Quello lo abbiamo già visto, interpretato dallo stesso Joe Russo in una scena iniziale di Endgame. Stavolta i registi stanno proprio parlando del primo supereroe apertamente gay. E non è detto che ce ne sarà uno solo.

IL PRIMO SUPEREROE GAY MARVEL

“C’è un personaggio gay in arrivo in uno dei film”, ha detto Joe Russo. “E penso che Kevin [Feige] farà l’annuncio molto presto”. È molto probabile che Russo si riferisca a uno dei personaggi di The Eternals: The Wrap riporta la descrizione di uno dei personaggi, James, definito “apertamente gay/bisessuale”.

Questo non esclude, però, che un altro supereroe gay non possa trovarsi tra i volti già noti. Parlando del suo cameo, Joe Russo ha confermato che il suo è il primo personaggio “apertamente gay” del MCU. “Ci sono state insinuazioni sulla sessualità di altri personaggi”, ha poi aggiunto.

QUALE ALTRO SUPEREROE GAY VEDREMO?

Ma di quali altri personaggi stiamo parlando? Ad esempio Valchiria. In Thor: Ragnarok avrebbe dovuto esserci una scena che confermava la sua bisessualità, ma è stata tagliata dal film. Lo stesso Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha dichiarato tempo fa che la rappresentazione LGBTQ nell’universo Marvel verrà “sia da [personaggi] che avete visto che da altri che non avete visto”. “Lo scopriremo”, ha aggiunto Joe Russo. “Ma è una storia per un altro giorno”, ha concluso Anthony. Forse per il sequel di Captain Marvel?

Guardate di seguito il video completo dell’intervista ai Russo.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia 30 Marzo 2020 - 21:30

Il regista di Se mi lasci ti cancello sta lavorando da casa a un progetto misterioso

Poster e foto di Tyler Rake, il film con Chris Hemsworth dal 24 Aprile su Netflix 30 Marzo 2020 - 20:45

Tyler Rake, il thriller con Chris Hemsworth sarà disponibile in tutto il mondo dal 24 Aprile su Netflix. Il poster e nuove foto

Fast & Furious 9: arriva il set LEGO della Dodge Charger di Dominic Toretto 30 Marzo 2020 - 20:28

Ecco il set LEGO dedicato all’iconica Dodge Charger R/T di Dominic Toretto, il personaggio interpretato da Vin Diesel nella saga Fast & Furious.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.