L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Marvel Studios annunceranno presto il primo supereroe gay

I Marvel Studios annunceranno presto il primo supereroe gay

Di Marco Triolo

Aspettatevi di vedere molto presto il primo supereroe gay Marvel. L’annuncio è stato fatto dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, durante un’intervista radiofonica allo show mattutino di Entertainment Weekly sulla web radio SiriusXM.

Non stiamo parlando del primo personaggio gay in un film Marvel Studios. Quello lo abbiamo già visto, interpretato dallo stesso Joe Russo in una scena iniziale di Endgame. Stavolta i registi stanno proprio parlando del primo supereroe apertamente gay. E non è detto che ce ne sarà uno solo.

IL PRIMO SUPEREROE GAY MARVEL

“C’è un personaggio gay in arrivo in uno dei film”, ha detto Joe Russo. “E penso che Kevin [Feige] farà l’annuncio molto presto”. È molto probabile che Russo si riferisca a uno dei personaggi di The Eternals: The Wrap riporta la descrizione di uno dei personaggi, James, definito “apertamente gay/bisessuale”.

Questo non esclude, però, che un altro supereroe gay non possa trovarsi tra i volti già noti. Parlando del suo cameo, Joe Russo ha confermato che il suo è il primo personaggio “apertamente gay” del MCU. “Ci sono state insinuazioni sulla sessualità di altri personaggi”, ha poi aggiunto.

QUALE ALTRO SUPEREROE GAY VEDREMO?

Ma di quali altri personaggi stiamo parlando? Ad esempio Valchiria. In Thor: Ragnarok avrebbe dovuto esserci una scena che confermava la sua bisessualità, ma è stata tagliata dal film. Lo stesso Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha dichiarato tempo fa che la rappresentazione LGBTQ nell’universo Marvel verrà “sia da [personaggi] che avete visto che da altri che non avete visto”. “Lo scopriremo”, ha aggiunto Joe Russo. “Ma è una storia per un altro giorno”, ha concluso Anthony. Forse per il sequel di Captain Marvel?

Guardate di seguito il video completo dell’intervista ai Russo.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doom: Annihilation – Nuovo trailer per il film ispirato al famoso videogioco 17 Agosto 2019 - 15:00

Nuovo trailer per Doom: Annihilation, il film ispirato al videogioco creato da id Software, in arrivo l'1 ottobre 2019.

Stranger Things 3: Netflix ha trasmesso in diretta 12 ore di Alexei che beve Slurpee 17 Agosto 2019 - 14:00

Netflix ci ha appena regalato il video più bello del mondo! 12 ore di Alexei, il personaggio interpretato da Alec Utgoff nella terza stagione di Stranger Things, intento a bere Slurpee.

Un ristorante in Messico ha realizzato lo spot più trash di tutti i tempi con Avengers: Endgame 17 Agosto 2019 - 13:00

Un ristorante messicano ha “preso in prestito” il momento più importante di Avengers: Endgame per realizzare uno spot che è un vero e proprio capolavoro del trash.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...