L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Di Marco Triolo

Il futuro dei film Marvel dopo Avengers: Endgame, vale a dire la Fase Quattro del MCU, ancora non è stato esposto con chiarezza. Sappiamo i titoli di alcuni film che arriveranno, come Shang-Chi e The Eternals, e altri che siamo abbastanza sicuri di vedere presto o tardi, come Black Panther 2, Doctor Strange 2, Black Widow e Guardiani della Galassia vol. 3. Ma i titoli dei prossimi film, persino quelli già noti, non sono stati nemmeno elencati nel calendario Disney-Fox uscito nei giorni scorsi.

Eppure, stando ad alcune dichiarazioni di Bob Iger, amministratore delegato Disney, riportate da Variety, i titoli della Fase Quattro saranno annunciati quest’estate. Il che probabilmente significa che verranno presentati alla mega-convention Disney D23, che si terrà ad Anaheim dal 23 al 25 agosto. A meno che non ci aspetti anche qualche sorpresa al San Diego Comic Con di luglio.

Iger non ha voluto entrare troppo nei dettagli, aggiungendo però che il finale di Avengers: Endgame dà qualche indizio sulla direzione che prenderà il cosmo Marvel d’ora in poi. “Abbiamo opportunità enormi”, ha detto. “Ci sono moltissime direzioni diverse in cui possiamo andare”.

UN UNIVERSO SEMPRE PIÙ ESTESO, TRA CINEMA E STREAMING

D’altro canto, come ha ricordato Iger, la libreria Marvel include circa 8 mila personaggi. Che d’ora in poi potranno essere sfruttati non solo al cinema, ma anche nelle serie che verranno prodotte per la nuova piattaforma streaming Disney+, con cui la compagnia intende sfidare Netflix. Le nuove serie, dedicate a Loki, Occhio di Falco, Scarlet Witch e Visione e Falcon e il Soldato d’Inverno, saranno “legate a stretto giro” con la trama generale vista al cinema. “Nessun altro lo sta facendo”, ha commentato il CEO Disney.

AVENGERS: ENDGAME SU DISNEY+

Nel frattempo, Avengers: Endgame ha superato gli incassi di Titanic, arrivando al secondo posto nella classifica dei maggiori successi della storia del cinema. Ora il limite è il cielo, ovvero i 2,7 miliardi di dollari di Avatar. Endgame sarà anche una delle prime proposte di lusso di Disney+, dove debutterà l’11 dicembre, un mese dopo l’apertura del servizio.

Leggi anche:

Richard Madden entra nel cast di The Eternals
Avengers Endgame: la storia dietro l’ultimo cameo di Stan Lee
Dopo Avengers: Endgame, quale il futuro del Marvel Cinematic Universe?

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Sung Kang rivela che il suo personaggio avrà una spada laser 17 Settembre 2021 - 14:45

Sung Kang rivela che il suo personaggio nella serie Obi-Wan Kenobi brandirà una spada laser: sarà davvero il Quinto Fratello?

Dune: le risposte a tutte le domande che ti sei fatto dopo il film 17 Settembre 2021 - 13:45

Che cos'è la spezia? E chi sono le Bene Gesserit? E che diavolo significa Kwisatz Haderach? Queste e altre tue domande troveranno qui risposta...

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".