L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Di Marco Triolo

Il futuro dei film Marvel dopo Avengers: Endgame, vale a dire la Fase Quattro del MCU, ancora non è stato esposto con chiarezza. Sappiamo i titoli di alcuni film che arriveranno, come Shang-Chi e The Eternals, e altri che siamo abbastanza sicuri di vedere presto o tardi, come Black Panther 2, Doctor Strange 2, Black Widow e Guardiani della Galassia vol. 3. Ma i titoli dei prossimi film, persino quelli già noti, non sono stati nemmeno elencati nel calendario Disney-Fox uscito nei giorni scorsi.

Eppure, stando ad alcune dichiarazioni di Bob Iger, amministratore delegato Disney, riportate da Variety, i titoli della Fase Quattro saranno annunciati quest’estate. Il che probabilmente significa che verranno presentati alla mega-convention Disney D23, che si terrà ad Anaheim dal 23 al 25 agosto. A meno che non ci aspetti anche qualche sorpresa al San Diego Comic Con di luglio.

Iger non ha voluto entrare troppo nei dettagli, aggiungendo però che il finale di Avengers: Endgame dà qualche indizio sulla direzione che prenderà il cosmo Marvel d’ora in poi. “Abbiamo opportunità enormi”, ha detto. “Ci sono moltissime direzioni diverse in cui possiamo andare”.

UN UNIVERSO SEMPRE PIÙ ESTESO, TRA CINEMA E STREAMING

D’altro canto, come ha ricordato Iger, la libreria Marvel include circa 8 mila personaggi. Che d’ora in poi potranno essere sfruttati non solo al cinema, ma anche nelle serie che verranno prodotte per la nuova piattaforma streaming Disney+, con cui la compagnia intende sfidare Netflix. Le nuove serie, dedicate a Loki, Occhio di Falco, Scarlet Witch e Visione e Falcon e il Soldato d’Inverno, saranno “legate a stretto giro” con la trama generale vista al cinema. “Nessun altro lo sta facendo”, ha commentato il CEO Disney.

AVENGERS: ENDGAME SU DISNEY+

Nel frattempo, Avengers: Endgame ha superato gli incassi di Titanic, arrivando al secondo posto nella classifica dei maggiori successi della storia del cinema. Ora il limite è il cielo, ovvero i 2,7 miliardi di dollari di Avatar. Endgame sarà anche una delle prime proposte di lusso di Disney+, dove debutterà l’11 dicembre, un mese dopo l’apertura del servizio.

Leggi anche:

Richard Madden entra nel cast di The Eternals
Avengers Endgame: la storia dietro l’ultimo cameo di Stan Lee
Dopo Avengers: Endgame, quale il futuro del Marvel Cinematic Universe?

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?