L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Marvel rivelerà i film della Fase Quattro quest’estate

Di Marco Triolo

Il futuro dei film Marvel dopo Avengers: Endgame, vale a dire la Fase Quattro del MCU, ancora non è stato esposto con chiarezza. Sappiamo i titoli di alcuni film che arriveranno, come Shang-Chi e The Eternals, e altri che siamo abbastanza sicuri di vedere presto o tardi, come Black Panther 2, Doctor Strange 2, Black Widow e Guardiani della Galassia vol. 3. Ma i titoli dei prossimi film, persino quelli già noti, non sono stati nemmeno elencati nel calendario Disney-Fox uscito nei giorni scorsi.

Eppure, stando ad alcune dichiarazioni di Bob Iger, amministratore delegato Disney, riportate da Variety, i titoli della Fase Quattro saranno annunciati quest’estate. Il che probabilmente significa che verranno presentati alla mega-convention Disney D23, che si terrà ad Anaheim dal 23 al 25 agosto. A meno che non ci aspetti anche qualche sorpresa al San Diego Comic Con di luglio.

Iger non ha voluto entrare troppo nei dettagli, aggiungendo però che il finale di Avengers: Endgame dà qualche indizio sulla direzione che prenderà il cosmo Marvel d’ora in poi. “Abbiamo opportunità enormi”, ha detto. “Ci sono moltissime direzioni diverse in cui possiamo andare”.

UN UNIVERSO SEMPRE PIÙ ESTESO, TRA CINEMA E STREAMING

D’altro canto, come ha ricordato Iger, la libreria Marvel include circa 8 mila personaggi. Che d’ora in poi potranno essere sfruttati non solo al cinema, ma anche nelle serie che verranno prodotte per la nuova piattaforma streaming Disney+, con cui la compagnia intende sfidare Netflix. Le nuove serie, dedicate a Loki, Occhio di Falco, Scarlet Witch e Visione e Falcon e il Soldato d’Inverno, saranno “legate a stretto giro” con la trama generale vista al cinema. “Nessun altro lo sta facendo”, ha commentato il CEO Disney.

AVENGERS: ENDGAME SU DISNEY+

Nel frattempo, Avengers: Endgame ha superato gli incassi di Titanic, arrivando al secondo posto nella classifica dei maggiori successi della storia del cinema. Ora il limite è il cielo, ovvero i 2,7 miliardi di dollari di Avatar. Endgame sarà anche una delle prime proposte di lusso di Disney+, dove debutterà l’11 dicembre, un mese dopo l’apertura del servizio.

Leggi anche:

Richard Madden entra nel cast di The Eternals
Avengers Endgame: la storia dietro l’ultimo cameo di Stan Lee
Dopo Avengers: Endgame, quale il futuro del Marvel Cinematic Universe?

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer 25 Giugno 2021 - 9:00

I sorprendenti camei di Abominio e Wong nel trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli stanno facendo impazzire (e speculare) i fan.

Halloween Kills: la furia di Michael Myers nel nuovo trailer ufficiale 25 Giugno 2021 - 7:13

Ecco il trailer ufficiale di Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, in arrivo nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo trailer del film Marvel! 25 Giugno 2021 - 6:17

Come promesso, ecco il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)