La storia di copertina del New York magazine ‘The Stolen Kids of Sarah Lawrence‘ scritta da Ezra Marcus e James D. Walsh è stata acquistata dalla Blumhouse Productions di Jason Blum.
Lo studio produrrà il progetto con Mark Wahlberg e Stephen Levinson per la Closest to the Hole Productions e Scoop Wasserstein del New York magazine.
Al momento non è chiaro se verrà adattato per il piccolo schermo nella forma di una miniserie, o per il grande schermo, visto che la Blumhouse vede del potenziale in entrambi i progetti. Se verrà realizzato un film, Wahlberg vi reciterà.
Pubblicato il 28 aprile, il pezzo racconta di un gruppo di giovani uomini e donne che frequentano il prestigioso collegio di arti libere di Sarah Lawrence, che si sono trovati nell’orbita di un padre affascinante ma manipolativo di una dei loro compagni di classe.
L’uomo, Larry Ray, dopo esser uscito di prigione si è trasferito nel dormitorio della figlia, cucinando delle cene di lusso e allietando gli studenti con delle storie sul suo lavoro come agente della CIA, esaltando le virtù della vita nella marina.
Ma quella che doveva essere una breve permanenza nella sala comune ha portato Ray ad occuparsi delle vite dei ragazzi e a portarli via in un appartamento privato di New York per l’estate. L’uomo rivoltò i giovani contro i genitori e si inserì fisicamente nelle loro vite sessuali e li abusò. Ma nessuno si rivoltò contro di lui anche lo elogiarono per come aveva trasformato le loro vite in diversi casi giudiziari.
Solo un paio di studenti sono riusciti a liberarsi dalle catene mentali dell’uomo mentre le vite degli altri sono state stravolte.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.