L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marcello Fonte nella nuova foto di Aspromonte, la terra degli ultimi

Marcello Fonte nella nuova foto di Aspromonte, la terra degli ultimi

Di Marlen Vazzoler

Al market di Cannes la Minerva Pictures si è aggiudicata i diritti di distribuzione internazionale di Aspromonte, la terra degli ultimi diretto da Mimmo Calopresti. Il film è prodotto da Lucisano Media Group e RAI Cinema.

Nel cast Marcello Fonte, vincitore del premio per il miglior attore maschile a Cannes per Dogman, che vediamo qui ritratto.

aspromonte-fonte

L’attore interpreta un poeta di una piccola città del sud Italia dove i residenti stanno cercando di liberarsi dalle grinfie della mafia. Valeria Bruni Tedeschi interpreta un’insegnate protofemminista.

Minerva Pictures si è aggiudicato l’atteso film biografico Hammamet diretto da Gianni Amelio dedicato all’ex-primo ministro Bettino Craxi, con Pierfrancesco Favino (Il traditore). Le riprese sono attualmente in corso.

Calibro 9

Tra i prossimi film della Minerva Pictures troviamo anche il thriller Calibro 9, descritto come un seguito liberamente ispirato al cult degli anni settanta Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo.

La storia è ambientata ai giorni nostri a Milano, nel cast Marco Bocci (Romanzo criminale) e Ksenia Rappoport. Barbara Bouchet e Mario Adorf riprenderanno i panni dei personaggi che aveva interpretato nella pellicola originale.
Alla regia Toni D’Angelo, le riprese cominceranno a giugno.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.