L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marcello Fonte nella nuova foto di Aspromonte, la terra degli ultimi

Marcello Fonte nella nuova foto di Aspromonte, la terra degli ultimi

Di Marlen Vazzoler

Al market di Cannes la Minerva Pictures si è aggiudicata i diritti di distribuzione internazionale di Aspromonte, la terra degli ultimi diretto da Mimmo Calopresti. Il film è prodotto da Lucisano Media Group e RAI Cinema.

Nel cast Marcello Fonte, vincitore del premio per il miglior attore maschile a Cannes per Dogman, che vediamo qui ritratto.

aspromonte-fonte

L’attore interpreta un poeta di una piccola città del sud Italia dove i residenti stanno cercando di liberarsi dalle grinfie della mafia. Valeria Bruni Tedeschi interpreta un’insegnate protofemminista.

Minerva Pictures si è aggiudicato l’atteso film biografico Hammamet diretto da Gianni Amelio dedicato all’ex-primo ministro Bettino Craxi, con Pierfrancesco Favino (Il traditore). Le riprese sono attualmente in corso.

Calibro 9

Tra i prossimi film della Minerva Pictures troviamo anche il thriller Calibro 9, descritto come un seguito liberamente ispirato al cult degli anni settanta Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo.

La storia è ambientata ai giorni nostri a Milano, nel cast Marco Bocci (Romanzo criminale) e Ksenia Rappoport. Barbara Bouchet e Mario Adorf riprenderanno i panni dei personaggi che aveva interpretato nella pellicola originale.
Alla regia Toni D’Angelo, le riprese cominceranno a giugno.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?