Cinema Poster & Immagini Casting
Al market di Cannes la Minerva Pictures si è aggiudicata i diritti di distribuzione internazionale di Aspromonte, la terra degli ultimi diretto da Mimmo Calopresti. Il film è prodotto da Lucisano Media Group e RAI Cinema.
Nel cast Marcello Fonte, vincitore del premio per il miglior attore maschile a Cannes per Dogman, che vediamo qui ritratto.
L’attore interpreta un poeta di una piccola città del sud Italia dove i residenti stanno cercando di liberarsi dalle grinfie della mafia. Valeria Bruni Tedeschi interpreta un’insegnate protofemminista.
Minerva Pictures si è aggiudicato l’atteso film biografico Hammamet diretto da Gianni Amelio dedicato all’ex-primo ministro Bettino Craxi, con Pierfrancesco Favino (Il traditore). Le riprese sono attualmente in corso.
Tra i prossimi film della Minerva Pictures troviamo anche il thriller Calibro 9, descritto come un seguito liberamente ispirato al cult degli anni settanta Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo.
La storia è ambientata ai giorni nostri a Milano, nel cast Marco Bocci (Romanzo criminale) e Ksenia Rappoport. Barbara Bouchet e Mario Adorf riprenderanno i panni dei personaggi che aveva interpretato nella pellicola originale.
Alla regia Toni D’Angelo, le riprese cominceranno a giugno.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.