La Walt Disney Studios avrebbe scelto il regista del cult-movie (500) Giorni insieme Marc Webb per dirigere la versione in live-action di Biancaneve e i sette nani. Anche se nessun accordo è ancora stato ufficializzato, la Major ha trovato nella poetica del cineasta la visione migliore per la trasposizione del suo classico d’animazione.
A scrivere la sceneggiatura del nuovo Biancaneve sarà quasi sicuramente Erin Cressida Wilson, autrice del copione de La ragazza sul treno, successo di Tate Taylor con Emily Blunt e Allison Janney. A creare la colonna sonora saranno invece Benj Pasek e Justin Paul, il duo premio Oscar che ha già realizzato i grandi successi di La La Land e The Greatest Showman.
Uscito nel 1937, Biancaneve e i sette nani è stato il primo lungometraggio d’animazione della Disney, e vinse un Oscar onorario per il contributo artistico. Marc Webb è già abituato a gestire produzioni a grosso budget avendo già realizzato i due The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield ed Emma Stone.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.