L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo spettacolare video musicale di ‘Umi no Yuurei’ di Children of the Sea

Lo spettacolare video musicale di ‘Umi no Yuurei’ di Children of the Sea

Di Marlen Vazzoler

Ieri a Tokyo a bordo di una nave sulla baia di Tokyo si è tenuta un evento speciale dedicato al film Children of the Sea.

Sul primo piano sotterraneo, soprannominato ‘mare profondo’ sono stati esposti degli animali marini, come le meduse e le stelle marine. Nella parte posteriore davanti a un serbatoio d’acqua quadrato di 1.2m per lato, torreggiava la visual del film.

Sul primo piano, la ‘spiaggia’, era possibile osservare su un pannello alcune scene del film tra cui delle balene che nuotano, mentre gli invitati potevano ascoltare il suono delle onde e immergersi nel mondo di Children of the Sea.

Il tetto del ponte superiore del secondo piano è stato ribattezzato il ‘cielo marino’, qui è stato proiettato su un enorme albero il video musicale della canzone ‘Umi no Yuurei‘ (Il fantasma nel mare) scritta e cantata dal cantautore ventottenne Kenshi Yonezu.

Il video musicale

È la prima volta che Yonezu scrive una canzone per un film dove lui è il cantante principale. La sua collaborazione nasce dalla sua amicizia con l’autore del manga, Daisuke Igarashi, per il quale aveva composto l’image song per la mostra ‘Louvre No. 9 – Manga, the 9th Art‘ tenutasi in Francia nel 2016. Yonezu è inoltre un grande fan del manga, sin dalla sua adolescenza.

Il manga:

Serializzato sulla rivista IKKI della Shogakukan dal 2007 al 2011, e raccolto in cinque volumi, il manga è stato pubblicato in Italia nel 2014 da Planet Manga.

L’opera ha vinto il 38° Japan Cartoonist Awards e l’Excellence Prize alla 13ma edizione del Japan Media Arts Festival nel 2009, è stata nominata nel 2008 e nel 2009 al Osamu Tezuka Cultural Prize.

La sinossi del film:

Ruka è una studentessa che vive con la madre. È appassionata di pallamano e nel primo giorno di vacanza viene esclusa dalla sua squadra. Furiosa, decide di andare a trovare suo padre nell’acquario dove lavora. Lì incontra Umi che sembra avere un dono per comunicare con gli animali marini. Ruka è affascinata. Una sera si verificano degli eventi soprannaturali.

I doppiatori:

Seishu Uragami (Kei Shinomiya nel live action Tomodachi Game) doppia Sora, Min Tanaka (a sinistra) è il doppiatore del biologo marino Jim, il guardiano di Sora e Umi mentre Win Morisaki (Daito in Ready Player One) è la voce di Anglade, l’ex-partner di Jim, che sta cercando di scoprire il segreto dei due ragazzi.
Hiiro Ishibashi doppia Umi, Mana Ashida è la voce di Ruka. Sumiko Fuji è Dede una figura misteriosa che osserva Umi a Sora, Goro Inagaki doppia Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’aquario. Yuu Aoi presta la voce alla madre di Ruka, Kanako Azumi che ha un legame difficile sia con Ruka che con Masaaki; Toru Watanabe è il sensei, l’allenatore della squadra di pallamano di Ruka.

Lo staff

Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, After the Rain), il direttore dell’animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, The Tale of the Princess Kaguya). Art Director: Shinji Kimura, CGI Director: Kenichiro Akimoto, Color Key: Miyuki Itou, direttore del suono: Koji Kasamatsu, produttore Eiko Tanaka. Le musiche di Joe Hisaishi (Studio Ghibli). Animazioni Studio 4°C.

Children of the Sea (Kaijū no Kodomo) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 7 giugno. La pellicola verrà proiettata nella sezione Contrechamp all’Annecy International Animation Film Festival. In Italia arriverà nelle sale grazie a Dynit.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.