L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le invisibili, il remake americano in arrivo

Le invisibili, il remake americano in arrivo

Di Marco Triolo

Le invisibili, la commedia francese di Louis-Julien Petit su un gruppo di assistenti sociali impegnate a reintegrare donne senza fissa dimora, sarà oggetto di un remake per il mercato anglofono. La notizia arriva dal mercato di Cannes. Sarà la compagnia Atwater Capital a finanziare il progetto. All’origine del film c’è il romanzo Sur la route des invisibles di Claire Lajeunie.

Il film originale è interpretato da Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky e Déborah Lukumuena. Al centro de Le invisibili le vicende di quattro assistenti sociali impiegate presso un centro diurno che offre assistenza alle donne senza fissa dimora. I problemi per loro nascono quando il comune decide di chiudere il centro: con pochi mesi a disposizione, le quattro dovranno trovare un lavoro a tutte le loro assistite. Anche violando qualche regola e trovando qualche soluzione fantasiosa.

Una commedia tutta al femminile, insomma. E non stupisce che il format de Le invisibili possa destare interesse anche al di fuori della Francia e, soprattutto, negli Stati Uniti. Dove la ricerca di progetti al femminile è più che mai attiva.

UN FILM CHE DÀ “FORZA E SOSTEGNO” ALLE DONNE

“Siamo felici di investire in questa storia che dà forza e sostegno alle donne che fanno la loro parte per migliorare la condizione umana”, afferma Sara Terheggen, direttrice di Atwater Capital. “La reazione del mercato a film corali interpretati da donne come questo è notevole, e non vediamo l’ora di portare questa storia al pubblico”.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Bitter Root: Regina King dirigerà l’adattamento del fumetto Image 12 Maggio 2021 - 14:30

Dopo One Night in Miami, la star di Watchmen dirigerà questo thriller sovrannaturale ambientato nella Harlem degli anni '20

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.