L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Stazione Spaziale Internazionale omaggia Peter Mayhew

La Stazione Spaziale Internazionale omaggia Peter Mayhew

Di Filippo Magnifico

La Stazione Spaziale Internazionale ha deciso di rendere omaggio a Peter Mayhew, il wookie Chewbacca della saga Star Wars, scomparso lo scorso 30 aprile a 74 anni.

La Stazione Spaziale Internazionale omaggia Peter Mayhew

Onoriamo Peter Mayhew (conosciuto anche come Chewbacca) qui sulla stazione speciale. Grazie Peter per aver ispirato intere generazioni di esploratori

Nato a Londra nel 1944, Peter Mayhew aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nel 1977, grazie a George Lucas.

Al tempo il regista stava cercando un attore molto alto per interpretare un personaggio che, nessuno ancora lo sapeva, sarebbe diventato una vera e propria icona: Chewbacca. Inutile dire che Mayhew, con i suoi 2,18 metri di altezza, si era dimostrato perfetto per la parte.

Con il corso del tempo, però, la sua altezza si era anche rivelata una condanna, che gli aveva causato numerosi problemi fisici. Proprio per questo nel corso della nuova trilogia aveva deciso di cedere il testimone a Joonas Suotamo, che ora è ufficialmente il nuovo “corpo” di Chewbacca.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Adria Arjona si unisce al cast della serie targata Disney+ 10 Agosto 2020 - 21:45

Adria Arjona (6 Underground, Morbius) si unisce al cast della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Shawn Ashmore da X-Men a The Boys 2, sarà Lamplighter 10 Agosto 2020 - 21:00

Nel cast della seconda stagione di The Boys troveremo anche Shawn Ashmore. L’attore interpreterà Lamplighter/Fiaccola.

Fargo: a settembre il debutto della stagione 4 10 Agosto 2020 - 20:52

FX ha comunicato la nuova data di debutto della quarta stagione di Fargo: 27 settembre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.