Cinema Ultime News

La notte del giudizio 5 – La saga torna nel luglio 2020

Pubblicato il 13 maggio 2019 di Marco Triolo

Preparatevi a La notte del giudizio 5. Il nuovo capitolo della saga ha finalmente una data d’uscita in patria. Arriverà nei cinema americani il 10 luglio 2020. Sin dal secondo capitolo, Universal ha distribuito in Italia i film della saga a poca distanza dalla data originale. Dunque aspettiamoci di vedere il nuovo The Purge in sala in estate anche da noi, magari a fine luglio.

James DeMonaco tornerà alla sceneggiatura, ancora una volta incentrata sulla famigerata notte dello Sfogo, quando per dodici ore tutte le leggi sono sospese su territorio americano. Il film sarà co-prodotto come sempre dalla Blumhouse di Jason Blum (Scappa – Get Out, Split) e dalla Platinum Dunes di Michael Bay, e distribuito a livello internazionale da Universal Pictures.

CHI SARÀ IL REGISTA DE LA NOTTE DEL GIUDIZIO 5?

Resta da vedere chi sarà stavolta il regista. DeMonaco aveva mollato la macchina da presa già in occasione del quarto capitolo, il prequel La prima notte del giudizio, diretto da Gerard McMurray. Non sappiamo nemmeno di cosa tratterà il film, ma, stando ad alcune dichiarazioni di DeMonaco, potrebbe essere il capitolo finale del franchise. E dunque non sarebbe un prequel, come il precedente. Che questo significhi il ritorno in scena del Leo Barnes di Frank Grillo? Solo il tempo ce lo dirà. Almeno sappiamo che la serie TV The Purge tornerà per una seconda stagione.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.