L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La canzone di Kenshi Yonezu nel 2° trailer di Children of the Sea, anteprima ad Annecy

La canzone di Kenshi Yonezu nel 2° trailer di Children of the Sea, anteprima ad Annecy

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Joe Hisaishi descrive Children of the Sea imprevedibile e filosofico, trailer e visual

Nella sezione Contrechamp della Sezione Ufficiale dell’Annecy International Animation Film Festival verrà proiettato l’adattamento cinematografico del manga Kaijū no Kodomo. Il film farà parte anche della line-up del Sydney Film Festival.

Nel frattempo sul sito ufficiale è stato lanciato il 2° trailer di Children of the Sea accompagnato dalla theme song del film ‘Umi no Yuurei‘ (Il fantasma nel mare) scritta e cantata dal cantautore ventottenne Kenshi Yonezu.

È la prima volta che Yonezu scrive una canzone per un film dove lui è il cantante principale. La sua collaborazione nasce dalla sua amicizia con l’autore del manga, Daisuke Igarashi, per il quale aveva composto l’image song per la mostra ‘Louvre No. 9 – Manga, the 9th Art‘ tenutasi in Francia nel 2016. Yonezu è inoltre un grande fan del manga, sin dalla sua adolescenza.

La versione breve:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Serializzato sulla rivista IKKI della Shogakukan dal 2007 al 2011, e raccolto in cinque volumi, il manga è stato pubblicato in Italia nel 2014 da Planet Manga.

L’opera ha vinto il 38° Japan Cartoonist Awards e l’Excellence Prize alla 13ma edizione del Japan Media Arts Festival nel 2009, è stata nominata nel 2008 e nel 2009 al Osamu Tezuka Cultural Prize.

La sinossi del film:

Ruka è una studentessa che vive con la madre. È appassionata di pallamano e nel primo giorno di vacanza viene esclusa dalla sua squadra. Furiosa, decide di andare a trovare suo padre nell’acquario dove lavora. Lì incontra Umi che sembra avere un dono per comunicare con gli animali marini. Ruka è affascinata. Una sera si verificano degli eventi soprannaturali.

I doppiatori:

Il sedicenne Airu Kubodzuka è stato sostituito come doppiatore di Sora, a causa di un cambio della voce:

“Sono terribilmente dispiaciuto per l’inconvenienza allo staff, perché era difficile esibirsi con una voce stabile a causa del periodo del cambio della mia voce. È un peccato, ma ho deciso di lasciare il ruolo.
Non vedo l’ora che il film sia completato, mosso dal rimpianto.”

Verrà sostituito dal diciannovenne Seishu Uragami (Kei Shinomiya nel live action Tomodachi Game). Si aggiungono al cast Min Tanaka (a sinistra) come doppiatore del biologo marino Jim, il guardiano di Sora e Umi mentre Win Morisaki (Daito in Ready Player One) è la voce di Anglade, l’ex-partner di Jim, che sta cercando di scoprire il segreto dei due ragazzi.

Children of the Sea

Hiiro Ishibashi doppia Umi, Mana Ashida è la voce di Ruka. Sumiko Fuji è Dede una figura misteriosa che osserva Umi a Sora, Goro Inagaki doppia Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’aquario. Yuu Aoi presta la voce alla madre di Ruka, Kanako Azumi che ha un legame difficile sia con Riku che con Masaaki; Toru Watanabe è il sensei, l’allenatore della squadra di pallamano di Ruka.

Lo staff

Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, After the Rain), il direttore dell’animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, The Tale of the Princess Kaguya). Art Director: Shinji Kimura, CGI Director: Kenichiro Akimoto, Color Key: Miyuki Itou, direttore del suono: Koji Kasamatsu, produttore Eiko Tanaka. Le musiche di Joe Hisaishi (Studio Ghibli). Animazioni Studio 4°C.

Children of the Sea (Kaijū no Kodomo) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 7 giugno. In Italia arriverà nelle sale grazie a Dynit.

Fonti Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Game of Thrones: nel prequel sui Targaryen ci saranno i draghi, parola di George R.R. Martin 19 Settembre 2019 - 16:39

Torniamo a parlare della seconda serie prequel di Game of Thrones. Quella incentrata sui Targaryen, che a quanto pare vedrà la presenza dei draghi.

The Rhythm Section – Trailer del film con Blake Lively e Jude Law 19 Settembre 2019 - 16:16

Poster e primo trailer del film The Rhythm Section interpretato da Blake Lively, Jude Law e Sterling K. Brown diretto da Reed Morano

Burning – L’amore brucia: dalle pagine di Murakami nasce un film di rabbia e mistero | Recensione 19 Settembre 2019 - 16:15

Ispirato al racconto Granai incendiati di Haruki Murakami, Burning è un film di rabbia e di mistero. Ecco la nostra recensione.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?