La canzone di Kenshi Yonezu nel 2° trailer di Children of the Sea, anteprima ad Annecy

La canzone di Kenshi Yonezu nel 2° trailer di Children of the Sea, anteprima ad Annecy

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Joe Hisaishi descrive Children of the Sea imprevedibile e filosofico, trailer e visual

Nella sezione Contrechamp della Sezione Ufficiale dell’Annecy International Animation Film Festival verrà proiettato l’adattamento cinematografico del manga Kaijū no Kodomo. Il film farà parte anche della line-up del Sydney Film Festival.

Nel frattempo sul sito ufficiale è stato lanciato il 2° trailer di Children of the Sea accompagnato dalla theme song del film ‘Umi no Yuurei‘ (Il fantasma nel mare) scritta e cantata dal cantautore ventottenne Kenshi Yonezu.

È la prima volta che Yonezu scrive una canzone per un film dove lui è il cantante principale. La sua collaborazione nasce dalla sua amicizia con l’autore del manga, Daisuke Igarashi, per il quale aveva composto l’image song per la mostra ‘Louvre No. 9 – Manga, the 9th Art‘ tenutasi in Francia nel 2016. Yonezu è inoltre un grande fan del manga, sin dalla sua adolescenza.

La versione breve:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Serializzato sulla rivista IKKI della Shogakukan dal 2007 al 2011, e raccolto in cinque volumi, il manga è stato pubblicato in Italia nel 2014 da Planet Manga.

L’opera ha vinto il 38° Japan Cartoonist Awards e l’Excellence Prize alla 13ma edizione del Japan Media Arts Festival nel 2009, è stata nominata nel 2008 e nel 2009 al Osamu Tezuka Cultural Prize.

La sinossi del film:

Ruka è una studentessa che vive con la madre. È appassionata di pallamano e nel primo giorno di vacanza viene esclusa dalla sua squadra. Furiosa, decide di andare a trovare suo padre nell’acquario dove lavora. Lì incontra Umi che sembra avere un dono per comunicare con gli animali marini. Ruka è affascinata. Una sera si verificano degli eventi soprannaturali.

I doppiatori:

Il sedicenne Airu Kubodzuka è stato sostituito come doppiatore di Sora, a causa di un cambio della voce:

“Sono terribilmente dispiaciuto per l’inconvenienza allo staff, perché era difficile esibirsi con una voce stabile a causa del periodo del cambio della mia voce. È un peccato, ma ho deciso di lasciare il ruolo.
Non vedo l’ora che il film sia completato, mosso dal rimpianto.”

Verrà sostituito dal diciannovenne Seishu Uragami (Kei Shinomiya nel live action Tomodachi Game). Si aggiungono al cast Min Tanaka (a sinistra) come doppiatore del biologo marino Jim, il guardiano di Sora e Umi mentre Win Morisaki (Daito in Ready Player One) è la voce di Anglade, l’ex-partner di Jim, che sta cercando di scoprire il segreto dei due ragazzi.

Children of the Sea

Hiiro Ishibashi doppia Umi, Mana Ashida è la voce di Ruka. Sumiko Fuji è Dede una figura misteriosa che osserva Umi a Sora, Goro Inagaki doppia Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’aquario. Yuu Aoi presta la voce alla madre di Ruka, Kanako Azumi che ha un legame difficile sia con Riku che con Masaaki; Toru Watanabe è il sensei, l’allenatore della squadra di pallamano di Ruka.

Lo staff

Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, After the Rain), il direttore dell’animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, The Tale of the Princess Kaguya). Art Director: Shinji Kimura, CGI Director: Kenichiro Akimoto, Color Key: Miyuki Itou, direttore del suono: Koji Kasamatsu, produttore Eiko Tanaka. Le musiche di Joe Hisaishi (Studio Ghibli). Animazioni Studio 4°C.

Children of the Sea (Kaijū no Kodomo) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 7 giugno. In Italia arriverà nelle sale grazie a Dynit.

Fonti Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI