SerieTV News Trailer & Video

Krypton – Una featurette dedicata a Doomsday

Pubblicato il 10 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale della seconda stagione di Krypton

Manca poco più di un mese al ritorno di Krypton, e Syfy ha pubblicato una featurette dedicata a uno dei personaggi più attesi della seconda stagione: il devastante Doomsday.

Creato da Dan Jurgens su Superman: The Man of Steel #17 (novembre 1992), Doomsday è noto soprattutto per aver ucciso l’Uomo d’Acciaio durante la saga La morte di Superman, morendo a sua volta nello scontro. È un essere potentissimo e pressoché imbattibile, come scopriranno i protagonisti della serie. Questa featurette ci mostra la sua genesi, mentre il supervisore degli effetti visivi Eric Carney, l’attrice Wallis Day e il co-produttore esecutivo Luke Kalteux parlano del supervillain, realizzato in CGI nelle scene in movimento e con l’animatronica nelle inquadrature statiche.

Vi ricordo che, al termine della prima stagione, Seg-El (Cameron Cuffe) ha intrappolato Brainiac (Blake Ritson) nella Zona Fantasma, ma è stato risucchiato a sua volta. Approfittando della sua assenza, il Generale Zod (Colin Salmon) ha instaurato un regime dittatoriale su Krypton, cambiando ancora il futuro: sul mantello di Superman, infatti, il simbolo della casa di El è stato sostituito da quello di Zod.

La premiere di Krypton è attesa per il 12 giugno negli Stati Uniti.

La featurette

La sinossi

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, KRYPTON ruota attorno a Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, la cui Casa di El è ostracizzata e umiliata. Mentre il governo di Krypton è nel caos, Seg-El incontra il terrestre Adam Strange (Shaun Sipos), un viaggiatore temporale che lo avverte della necessità di salvare il suo amato mondo prima che sia troppo tardi. Impegnato in una battaglia per redimere l’onore della sua famiglia e proteggere quelli che ama, Seg deve inoltre affrontare un conflitto di vita o di morte: salvare il suo pianeta natale, o lasciare che sia distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.

LEGGI ANCHE:

Il teaser della seconda stagione di Krypton

Riprese finite per la seconda stagione di Krypton

Un’altra foto di Emmett J. Scanlan nel ruolo di Lobo

Prima foto ufficiale di Lobo in Krypton

Emmett J. Scanlan sarà Lobo in Krypton

Il teaser trailer della seconda stagione di Krypton

La recensione del pilot di Krypton

Cast e produzione

Nel cast figurano Cameron Cuffe (Seg-El); Georgina Campbell (Lyta Zod); Shaun Sipos (Adam Strange); Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura); Blake Ritson (Brainiac); Colin Salmon (Zod); e Paula Malcomson (Charys, matriarca della Casa El). Nella seconda stagione si aggiunge Emmett J. Scanlan nel ruolo di Lobo.

David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunner della serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).

Krypton non farà parte del DC Extended Universe, quindi non sarà legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio. Aspettiamoci comunque tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham.

Fonte: Rotten Tomatoes TV

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/643-krypton]