Il regista Matthew Vaughn ha dichiarato che il terzo episodio di Kingsman chiuderà la saga dell’amicizia tra il giovane protagonista interpretato da Taron Egerton (Rocketman) e il suo mentore che invece ha il volto di Colin Firth (Il discorso del re):
“Dobbiamo portare a conclusione il rapporto tra Eggsy ed Harry. Il capitolo finale della loro amicizia deve essere raccontato. Siamo pronti a farlo, e spero che di iniziare a girare alla fine di quest’anno o al massimo l’inizio del prossimo.”
Come già noto il terzo Kingsman sarebbe dovuto uscire nel novembre di quest’anno, ma i cari impegni di Vaughn e degli attori hanno ritardato la produzione. Come al solito lo stesso Vaughn ha scritto la sceneggiatura, questa volta insieme a Jane Goldman. I personaggi sono ispirati dall’omonimo comic book realizzato da Dave Gibbons e Mark Millar.
Il regista ha però diretto intanto il sequel Kingsman: The Great Game, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Protagonisti saranno tra gli altri Matthew Goode, Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson e Harris Dickinson.
Uscito nel 2015 il primo Kingsman: The Secret Service ha incassato nel mondo 414 milioni di dollari, di cui 128 negli Stati Uniti. Il sequel del 2017 Kingsman: Il cerchio d’oro è arrivato a 404 a livello internazionale, di cui 100 sul suolo americano.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/5688]