L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige conferma che vedremo il “vero” Mandarino nel MCU

Kevin Feige conferma che vedremo il “vero” Mandarino nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati sei anni da Iron Man 3, ma i fan non hanno dimenticato il più grande “inganno” nella storia del cinema recente, costruito ad arte da Kevin Feige e dai Marvel Studios attraverso un’oculata strategia di marketing.

La campagna promozionale del film – co-sceneggiato e diretto da quel furbacchione di Shane Black – fu quasi interamente costruita attorno alla figura del Mandarino, storico nemico di Tony Stark nei fumetti, qui al suo esordio in live action con il volto di Ben Kingsley. Questo supervillain fu “venduto” come antagonista principale persino nei prodotti di merchandise, ma la realtà si rivelò ben diversa: il Mandarino era infatti Trevor Slattery, attore di second’ordine chiamato a interpretare un terrorista fittizio, dietro cui si nascondevano le minacce di Aldrich Killian e del virus Extremis. In tal modo, Black metteva in scena l’ossessione tipicamente occidentale di trovare un capro espiatorio, uno spauracchio da sbattere in faccia all’opinione pubblica per spaventarla e renderla più malleabile.

Il successivo cortometraggio All Hail the King, però, suggeriva l’esistenza del vero Mandarino, e da quel momento i fan si chiedono se lo vedremo mai nel Marvel Cinematic Universe. Ebbene, la risposta arriva direttamente da Kevin Feige, che ha partecipato a una sessione di “Ask Me Anything” su Reddit. Domandatogli se nel futuro del MCU ci sarà spazio per i Dieci Anelli e il Mandarino, il superproduttore ha risposto semplicemente “Sì”, scatenando tutta una serie di ipotesi in proposito.

Ovviamente non sappiamo come e quando accadrà, ma è evidente che la Casa delle Idee stia pianificando qualcosa con il solito anticipo. Un utente ricorda che, secondo alcuni rumor, il Mandarino potrebbe essere l’antagonista principale di Shang-Chi, film dedicato al grande artista marziale della Marvel: un fan suggerisce addirittura che il Mandarino potrebbe sostituire Fu Manchu come padre e nemico dell’eroe, ma ovviamente è solo una supposizione.

Vi terremo aggiornati.

Mandarino

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andy Serkis dirigerà una serie su Madame Tussaud 8 Agosto 2022 - 15:30

Madame! racconterà l'ascesa di Madame Tussaud nella Parigi del 18° Secolo, e la sua fuga a Londra dove fondò il suo celebre museo di cere

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.