L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Just Cause, lo sceneggiatore di John Wick per il film tratto dai videogame

Just Cause, lo sceneggiatore di John Wick per il film tratto dai videogame

Di Marco Triolo

Just Cause, la saga di videogame prodotti da Avalanche Studios e Square Enix, diventerà un film. I diritti cinematografici della serie sono stati acquistati dalla tedesca Constantin Film, che ha messo in priorità il progetto. Vale a dire che c’è già uno script in lavorazione e le riprese inizieranno nel 2020.

A scrivere la sceneggiatura ci penserà Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore di tutti i capitoli della saga. Il quarto capitolo è stato da poco annunciato da Lionsgate, che ha fissato l’uscita per il 21 maggio 2021.

LA TRAMA DI JUST CAUSE

La saga di Just Cause prende il titolo dall’operazione omonima, ovvero l’invasione di Panama da parte degli Stati Uniti nel 1989. Il film seguirà le avventure di Rico Rodriguez, soprannominato “Scorpione”, un agente segreto in lotta contro il tempo per fermare i piani di un letale gruppo di mercenari noti come Black Hand.

DAI PRODUTTORI DI RESIDENT EVIL

Constantin Film ha già esperienza nel mondo degli adattamenti di videogiochi, avendo prodotto il franchise di Resident Evil. Si tratta di una delle poche proprietà di questo filone ad aver ottenuto un ottimo successo al botteghino. E ovviamente Constantin mira a creare una nuova saga cinematografica che possa diventare celebre come i videogame.

Non si sa per ora niente sul cast, e nemmeno sui nomi dei potenziali registi. Ma con Kolstad dietro la tastiera, siamo abbastanza certi che Just Cause sarà per lo meno un’esperienza divertente.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

9-1-1: Lone Star, Liv Tyler lascia la serie Fox a causa della pandemia 23 Settembre 2020 - 18:30

Nuovo effetto collaterale del coronavirus: gli attori che mollano le serie per non rischiare

Divorzio a Las Vegas dall’8 ottobre al cinema, ecco il trailer 23 Settembre 2020 - 17:45

Ecco il trailer di Divorzio a Las Vegas, la nuova commedia di Umberto Riccioni Carteni, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 8 ottobre.

Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper 23 Settembre 2020 - 17:29

Carey Mulligan interpreterà Felicia Montealegre Cohn Bernstein in Maestro, il film biografico su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.