L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Just Cause, lo sceneggiatore di John Wick per il film tratto dai videogame

Just Cause, lo sceneggiatore di John Wick per il film tratto dai videogame

Di Marco Triolo

Just Cause, la saga di videogame prodotti da Avalanche Studios e Square Enix, diventerà un film. I diritti cinematografici della serie sono stati acquistati dalla tedesca Constantin Film, che ha messo in priorità il progetto. Vale a dire che c’è già uno script in lavorazione e le riprese inizieranno nel 2020.

A scrivere la sceneggiatura ci penserà Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore di tutti i capitoli della saga. Il quarto capitolo è stato da poco annunciato da Lionsgate, che ha fissato l’uscita per il 21 maggio 2021.

LA TRAMA DI JUST CAUSE

La saga di Just Cause prende il titolo dall’operazione omonima, ovvero l’invasione di Panama da parte degli Stati Uniti nel 1989. Il film seguirà le avventure di Rico Rodriguez, soprannominato “Scorpione”, un agente segreto in lotta contro il tempo per fermare i piani di un letale gruppo di mercenari noti come Black Hand.

DAI PRODUTTORI DI RESIDENT EVIL

Constantin Film ha già esperienza nel mondo degli adattamenti di videogiochi, avendo prodotto il franchise di Resident Evil. Si tratta di una delle poche proprietà di questo filone ad aver ottenuto un ottimo successo al botteghino. E ovviamente Constantin mira a creare una nuova saga cinematografica che possa diventare celebre come i videogame.

Non si sa per ora niente sul cast, e nemmeno sui nomi dei potenziali registi. Ma con Kolstad dietro la tastiera, siamo abbastanza certi che Just Cause sarà per lo meno un’esperienza divertente.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Golden Globe: La cerimonia potrebbe tornare su NBC nel 2023? 10 Agosto 2022 - 19:45

I Golden Globe Awards torneranno su NBC a gennaio 2023? Secondo una fonte autorevole di Deadline queste voci potrebbero esser state premature.

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.