Just Cause, la saga di videogame prodotti da Avalanche Studios e Square Enix, diventerà un film. I diritti cinematografici della serie sono stati acquistati dalla tedesca Constantin Film, che ha messo in priorità il progetto. Vale a dire che c’è già uno script in lavorazione e le riprese inizieranno nel 2020.
A scrivere la sceneggiatura ci penserà Derek Kolstad, creatore di John Wick e sceneggiatore di tutti i capitoli della saga. Il quarto capitolo è stato da poco annunciato da Lionsgate, che ha fissato l’uscita per il 21 maggio 2021.
La saga di Just Cause prende il titolo dall’operazione omonima, ovvero l’invasione di Panama da parte degli Stati Uniti nel 1989. Il film seguirà le avventure di Rico Rodriguez, soprannominato “Scorpione”, un agente segreto in lotta contro il tempo per fermare i piani di un letale gruppo di mercenari noti come Black Hand.
Constantin Film ha già esperienza nel mondo degli adattamenti di videogiochi, avendo prodotto il franchise di Resident Evil. Si tratta di una delle poche proprietà di questo filone ad aver ottenuto un ottimo successo al botteghino. E ovviamente Constantin mira a creare una nuova saga cinematografica che possa diventare celebre come i videogame.
Non si sa per ora niente sul cast, e nemmeno sui nomi dei potenziali registi. Ma con Kolstad dietro la tastiera, siamo abbastanza certi che Just Cause sarà per lo meno un’esperienza divertente.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.