L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joshua Jackson protagonista della miniserie Little Fires Everywhere

Joshua Jackson protagonista della miniserie Little Fires Everywhere

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Little Fires Everywhere – Lynn Shelton dirigerà quattro episodi

Dopo The Affair il prossimo progetto televisivo di Joshua Jackson (Dawson’s Creek) sarà la miniserie Little Fires Everywhere basata sul romanzo Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng. L’attore interpreterà un ruolo fisso.

Jackson interpreterà Bill Richardson, un avvocato di Shaker Heights di umili origini, Bill è il perfetto contrappeso alla moglie energica e volitiva, Elena (Reese Witherspoon). Ma quando Bill accetta di rappresentare i propri amici in una ardente battaglia per l’affidamento, la coppia inizia a lottare per qualcosa di più della difficile figlia minore, Izzy (Megan Stott).

La trama

Vinta da Hulu in un’accesa asta, la miniserie di otto episodi segue i destini intrecciati dei Richardson una famiglia da cartolina e una madre enigmatica (Kerry Washington) e la figlia (Lexi Underwood) che hanno sconvolto le loro vite. La storia esplora il peso dei segreti, la natura dell’arte e dell’identità, la feroce attrazione della maternità e il pericolo di credere che seguire le regole possa evitare il disastro.

Dal libro alla miniserie

La Hello Sunshine della Witherspoon ha acquistato i diritti cinematografici del libro ancora prima della sua pubblicazione. Il progetto è stato poi proposto alla Washington che oltre a interpretarlo è anche uno dei produttori esecutivi.

Le due attrici hanno proposto la miniserie alla scrittrice Liz Tigelaar (Casual, Life Unexpected) che oltre ad adattarlo ha coperto anche il ruolo di showrunner. Fanno parte del cast anche Rosemarie DeWitt, Jade Pettyjohn, Jordan Elsass e Gavin Lewis.

Co-prodotto da ABC Signature, i produttori esecutivi sono: Tigelaar, Lauren Neustadter, Pilar Savone e Lynn Sheldon.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spot esteso per A Quiet Place II, dietro le quinte sottotitolato 24 Febbraio 2020 - 15:45

Uno spot esteso e un dietro le quinte sottotitolato in italiano per l'horror A Quiet Place II in arrivo nelle sale italiane il 16 aprile

Netflix potrebbe comprare The Good Nurse per $25 milioni 24 Febbraio 2020 - 15:10

I diritti mondiali del film The Good Nurse potrebbero essere acquistati da Netflix all'European Film Market a una cifra record

Onward: nel film il primo personaggio LGBTQ+ animato della Disney 24 Febbraio 2020 - 15:10

Onward ha già conquistato un importante primato. Si tratta, infatti, del primo film di animazione Disney/Pixar a introdurre un personaggio LGBTQ+.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.