Dopo The Affair il prossimo progetto televisivo di Joshua Jackson (Dawson’s Creek) sarà la miniserie Little Fires Everywhere basata sul romanzo Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng. L’attore interpreterà un ruolo fisso.
Jackson interpreterà Bill Richardson, un avvocato di Shaker Heights di umili origini, Bill è il perfetto contrappeso alla moglie energica e volitiva, Elena (Reese Witherspoon). Ma quando Bill accetta di rappresentare i propri amici in una ardente battaglia per l’affidamento, la coppia inizia a lottare per qualcosa di più della difficile figlia minore, Izzy (Megan Stott).
Vinta da Hulu in un’accesa asta, la miniserie di otto episodi segue i destini intrecciati dei Richardson una famiglia da cartolina e una madre enigmatica (Kerry Washington) e la figlia (Lexi Underwood) che hanno sconvolto le loro vite. La storia esplora il peso dei segreti, la natura dell’arte e dell’identità, la feroce attrazione della maternità e il pericolo di credere che seguire le regole possa evitare il disastro.
La Hello Sunshine della Witherspoon ha acquistato i diritti cinematografici del libro ancora prima della sua pubblicazione. Il progetto è stato poi proposto alla Washington che oltre a interpretarlo è anche uno dei produttori esecutivi.
Le due attrici hanno proposto la miniserie alla scrittrice Liz Tigelaar (Casual, Life Unexpected) che oltre ad adattarlo ha coperto anche il ruolo di showrunner. Fanno parte del cast anche Rosemarie DeWitt, Jade Pettyjohn, Jordan Elsass e Gavin Lewis.
Co-prodotto da ABC Signature, i produttori esecutivi sono: Tigelaar, Lauren Neustadter, Pilar Savone e Lynn Sheldon.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.