L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jon Favreau racconta gli ultimi giorni dei dinosauri in una nuova docuserie

Jon Favreau racconta gli ultimi giorni dei dinosauri in una nuova docuserie

Di Marco Triolo

Si intitolerà Prehistoric Planet e avrà lo scopo di riportare in vita i dinosauri utilizzando effetti digitali di ultima generazione. La nuova docuserie, appena approvata da Apple per il suo imminente servizio streaming, Apple TV Plus, sarà prodotta da Jon Favreau, regista di Iron Man e Il Re Leone, e da Mike Gunton, produttore della docuserie BBC Planet Earth II.

Prehistoric Planet, realizzato dalla Natural History Unit dei BBC Studios, farà uso della computer graphic per ricostruire la terra di 66 milioni di anni fa e le creature che la abitavano. Al centro della docuserie ci sarà un periodo molto preciso nella storia dei dinosauri: i loro ultimi giorni prima dell’impatto dell’asteroide che ne decretò l’estinzione di massa.

UNA DOCUSERIE RIVOLUZIONARIA, CON EFFETTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Nel team di produttori è presente anche Andrew R. Jones, due volte premio Oscar per gli effetti speciali di Avatar e Il Libro della Giungla di Favreau. È chiaro, insomma, che Apple e BBC non scherzano: in passato abbiamo già visto serie di documentari che usavano la CGI per ricostruire i dinosauri, ma la TV e lo streaming di oggi ci hanno abituato a draghi e mostri di ogni genere, realizzati con una qualità praticamente cinematografica. Dunque è lecito aspettarsi qualcosa di rivoluzionario da Favreau e il suo team.

La serie prenderà il via in un panorama che sta già accogliendo molti progetti legati alle scienze naturali. Netflix ha distribuito di recente Il nostro pianeta, una docuserie di otto episodi narrata da David Attenborough. Da parte sua, Discovery ha annunciato i piani per un servizio streaming ancora una volta in tandem con la BBC.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Night House – La casa oscura: il trailer dell’horror con Rebecca Hall, dal 16 settembre al cinema 12 Maggio 2021 - 16:45

"La verità verrà a galla" nel thriller psicologico diretto da David Bruckner e distribuito da Walt Disney

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.