GUARDA ANCHE: John Wick incontra Sophia nella seconda clip
La saga di John Wick ha sempre riservato una gran cura alle scene d’azione, e il primo episodio continua a esercitare una notevole influenza sull’action statunitense: il “gun-fu” praticato da John, dove pistole e arti marziali coesistono in armonia, è stato imitato sia al cinema sia nelle serie tv, anche in virtù di una macchina da presa molto dinamica che dà luogo a spettacolari long take.
Ebbene, John Wick 3: Parabellum si propone di alzare ulteriormente l’asticella, come raccontano Keanu Reeves, il regista Chad Stahelski, il produttore Basil Iwanyk e il coordinatore degli stunt Jonathan Eusebio. In particolare, si parla di una sequenza ambientata sul ponte di Verrazzano, dove John fugge in motocicletta e affronta i suoi nemici in una “danza” su due ruote. «Insomma, sono motociclette con le spade» conclude Reeves ridendo. I realizzatori si sono ispirati a una scena di The Villainess, action sudcoreano di Jung Byung-gil, uscito nel 2017.
Vi ricordo che John Wick 3: Parabellum arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 maggio. Potrete vedere la featurette qui di seguito.
John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni… gli danno la caccia per un contratto aperto di 14 milioni di dollari sulla sua vita, e per aver infranto una regola centrale: aver ucciso qualcuno sul suolo dell’Hotel Continental. La vittima era un membro del Tavolo Alto che aveva ordinato il contratto aperto. John dovrebbe essere già morto, ma il manager del Continental, Winston, gli ha dato un’ora di tempo prima che fosse “Excommunicado” – affiliazione revocata, bandito da tutti i servizi e isolato dagli altri membri. John sfrutta il settore terziario per restare in vita, combattendo e uccidendo mentre si fa strada fuori da New York City.
LEGGI ANCHE:
– Tutti contro John Wick nei due spot del film
– Asia Kate Dillon parla del suo personaggio in John Wick 3: Parabellum
– Un B-Roll ci porta dietro le quinte di John Wick 3: Parabellum
– Una featurette di John Wick 3: Parabellum dedicata al Continental Hotel
– La prima clip di John Wick 3: Parabellum
– John Wick 3: Parabellum sarà il film più lungo della trilogia
– Un video di John Wick dedicato al National Puppy Day
– Il trailer di John Wick 3: Parabellum
– Il poster di John Wick 3: Parabellum
– Foto ufficiali e dettagli di John Wick 3: Parabellum
– Keanu Reeves a cavallo nella foto ufficiale di John Wick 3
– Ecco Halle Berry in una foto ufficiale di John Wick: Chapter 3
– Il teaser poster e la sinossi di John Wick: Chapter 3
– Svelato il cast di John Wick: Chapter 3?
Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di David Kolstad, lo stesso dei primi due capitoli. Nel cast figurano anche Halle Berry, Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Hiroyuki Sanada, Anjelica Huston, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Lance Reddick, Saïd Taghmaoui, Jason Matzoukas e Mark Dacascos.
John Wick 3: Parabellum uscirà il 17 maggio 2019 nelle sale americane.
Fonte: Lionsgate Movies
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37821]
[widget/artist/1834,1504]