Cinema Casting

John Madden dirigerà Operation Mincemeat, Colin Firth nel cast

Pubblicato il 07 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

Il regista di Shakespeare in Love, John Madden dirigerà Operation Mincemeat un film ambientato nel 1943 durante la seconda guerra mondiale.

La sceneggiatura è opera di Michelle Ashford (Masters Of Sex) e si basa sul libro omonimo di Ben Macintyre. Il film è prodotto da See-Saw Films, Cohen Media Group in associazione con Archery Pictures.

I produttori sono Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier. Simon Gillis di See-Saw è il produttore esecutivo.

Gli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’

La pellicola segue l’assalto a tutto campo da parte degli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’, ovvero le operazioni effettuate dagli aerei di stanza in Gran Bretagna contro gli obiettivi europei occupati dai nazisti.

Il film seguirà due brillanti ufficiali dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley, che hanno inventato un’ispirata e improbabile strategia di disinformazione per aiutare la causa.

La dichiarazione del regista:

John Madden ha commentato:

“Nel contesto della narrativa sulla seconda guerra mondiale, la storia di Operation Mincemeat è unica – una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio ad alto livello e narrativa geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente.
Racconta una storia molto umana dei soldati che vediamo raramente, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganni, perseguitati dalla consapevolezza che l certezza e la garanzia di successo non si potevano trovare da nessuna parte”

La pre-produzione comincerà entro la fine dell’anno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.