Cinema Casting

Jessica Chastain e Andrew Garfield telepredicatori in The Eyes of Tammy Faye

Pubblicato il 10 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

Jessica Chastain e Andrew Garfield sono entrati nel cast del film biografico The Eyes of Tammy Faye prodotto dalla Fox Searchlight.

Basata sul documentario The Eyes of Tammy Faye di Fenton Bailey e Randy Barbato, la pellicola è diretta da Michael Showalter (The Big Sick) ed è sceneggiata da Abe Sylvia.

I telepredicatori

Il film racconta la straordinaria e stravagante ascesa, caduta e redenzione dei telepredicatori Jim (Garfield) e Tammy Faye Bakker (Chastain). Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e Jim hanno creato la più grande rete di trasmissioni televisive religiose del mondo e un parco a tema. Sono stati riveriti per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità.

Tammy Faye era leggendaria per le sue ciglia indelebili, il suo canto idiosincratico e la sua voglia di abbracciare le persone di qualsiasi ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, i complotti dei rivali e gli scandali sessuali facessero a pezzi il loro matrimonio e crollare il loro impero costruito con cura.

La produzione

La Chastain produrrà il film con Kelly Carmichael con la loro casa di produzione, la Freckle Films, e con Gigi Pritzker e Rachel Shane per la Madison Wells Media. Jordana Mollick è la produttrice esecutiva.

Rivedremo la Chastain al cinema in Dark Phoenix, Eve e in It Capitolo 2. Garfield è impegnato a Broadway con Angels in America. Showalter sta lavorando alla serie Wet Hot American Summer per Netflix.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.