John Patrick Shanley (Doubt) adatterà per il grande schermo Wild Mountain Thyme il suo spettacolo di Broadway andato in scena all’Outside Mullingar. Il progetto verrà presentato al market di Cannes dalla HanWay.
Jamie Dornan (A Private War) e Holliday Grainger (Animals) interpreteranno due ostinati amanti sfortunati, in questa storia ambientata nella campagna irlandese. La faida tra le loro famiglie è causata da un terreno che separa le due fattorie.
Leslie Urdang e Alex Witchel hanno commentato:
“Il linguaggio, l’umorismo e il cuore di Shanley sono dei tesori che ci sorprendono, ci illuminano e ci divertono sempre. Creando dei personaggi così specifici e idiosincratici in Wild Mountain Thyme riesce a far sentire il mondo più grande e più speranzoso. Sicuramente più romantico”.
I produttori sono Urdang (The Seagull), Anthony Bregman (Foxcatcher), Witchel e Martina Niland (Once) di Port Pictures. Andrew Kramer è il produttore esecutivo.
Le riprese cominceranno questa estate in Irlanda e a New York, verrà utilizzata la canzone ‘Wild Mountain Thyme’ scritta da Francis McPeake e Robert Tannahill, cantata da artisti come George Harrison, Van Morrison, Rod Stewart e Ed Sheeran.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/5988,37832]