L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron: “Mai un nuovo Terminator senza Schwarzenegger”

James Cameron: “Mai un nuovo Terminator senza Schwarzenegger”

Di Marco Triolo

James Cameron sapeva solo una cosa del nuovo Terminator: non lo avrebbe mai fatto senza Arnold Schwarzenegger. Il produttore di Terminator: Destino oscuro ne ha parlato in una recente intervista. Dove ha dichiarato:

Dissi che mi sarebbe davvero piaciuto essere coinvolto nel progetto. Ma che non avrei potuto prendere parte a un film di Terminator senza il mio buon amico da 35 anni, Arnold Schwarzenegger. Anche se si tratterà solo di passare il testimone a una nuova generazione di personaggi. Perciò questo è ciò che tutti concordammo di fare. A quel punto la questione divenne: vorrà tornare anche Linda [Hamilton]?

Guarda il trailer di Terminator: Destino oscuro.

Cameron aggiunge che non c’è mai stato un piano per rimpiazzare Linda Hamilton con un’altra attrice nel ruolo di Sarah Connor. Se Hamilton avesse scelto di non tornare, non ci sarebbe stata Sarah Connor nel film. Da parte sua, Schwarzenegger ha preso parte a tutti i capitoli della saga tranne Terminator: Salvation. Linda Hamilton invece non si vedeva da Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Nella timeline stabilita da Terminator 3 – Le macchine ribelli, e ovviamente tradita da questo nuovo capitolo, veniva addirittura annunciata la sua morte.

Questa è un’ulteriore prova, se ce ne fosse stato bisogno, che Destino oscuro si riallaccerà direttamente a Terminator 2, ignorando tutti i sequel successivi. Nel nuovo film, anziché John Connor, i Terminator daranno la caccia a Dani Ramos (Natalia Reyes), una ragazza cyborg. Nonostante ciò, Cameron ha detto che il film porterà avanti in qualche modo la storia di John Connor. “Continueremo la storia di John con la storia di Sarah, e il T-800 farà ritorno. Un T-800 diverso, con un ruolo molto diverso da quello che abbiamo visto finora”. Cameron ha anche detto che il film sarà Rated R, molto “lineare” e tutto ambientato nell’arco di 36 ore.

IL CAST DI DESTINO OSCURO

Il film è diretto da Tim Miller, regista di Deadpool. Il cast include, oltre a Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger e Natalia Reyes, anche Mackenzie Davis, Gabriel Luna e Diego Boneta. L’uscita è prevista il 31 ottobre.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.