James Cameron sapeva solo una cosa del nuovo Terminator: non lo avrebbe mai fatto senza Arnold Schwarzenegger. Il produttore di Terminator: Destino oscuro ne ha parlato in una recente intervista. Dove ha dichiarato:
Dissi che mi sarebbe davvero piaciuto essere coinvolto nel progetto. Ma che non avrei potuto prendere parte a un film di Terminator senza il mio buon amico da 35 anni, Arnold Schwarzenegger. Anche se si tratterà solo di passare il testimone a una nuova generazione di personaggi. Perciò questo è ciò che tutti concordammo di fare. A quel punto la questione divenne: vorrà tornare anche Linda [Hamilton]?
Guarda il trailer di Terminator: Destino oscuro.
Cameron aggiunge che non c’è mai stato un piano per rimpiazzare Linda Hamilton con un’altra attrice nel ruolo di Sarah Connor. Se Hamilton avesse scelto di non tornare, non ci sarebbe stata Sarah Connor nel film. Da parte sua, Schwarzenegger ha preso parte a tutti i capitoli della saga tranne Terminator: Salvation. Linda Hamilton invece non si vedeva da Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Nella timeline stabilita da Terminator 3 – Le macchine ribelli, e ovviamente tradita da questo nuovo capitolo, veniva addirittura annunciata la sua morte.
Questa è un’ulteriore prova, se ce ne fosse stato bisogno, che Destino oscuro si riallaccerà direttamente a Terminator 2, ignorando tutti i sequel successivi. Nel nuovo film, anziché John Connor, i Terminator daranno la caccia a Dani Ramos (Natalia Reyes), una ragazza cyborg. Nonostante ciò, Cameron ha detto che il film porterà avanti in qualche modo la storia di John Connor. “Continueremo la storia di John con la storia di Sarah, e il T-800 farà ritorno. Un T-800 diverso, con un ruolo molto diverso da quello che abbiamo visto finora”. Cameron ha anche detto che il film sarà Rated R, molto “lineare” e tutto ambientato nell’arco di 36 ore.
Il film è diretto da Tim Miller, regista di Deadpool. Il cast include, oltre a Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger e Natalia Reyes, anche Mackenzie Davis, Gabriel Luna e Diego Boneta. L’uscita è prevista il 31 ottobre.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.