Il prossimo mese cominceranno a New York le riprese di Clifford, the Big Red Dog, l’adattamento cinematografico dell’omonima serie
di libri per ragazzi scritta da Norman Bridwell. Jack Whitehall e Darby Camp sono le ultime entrate nel cast del film diretto da Walt Becker.
Camp (Big Little Lies, Qualcuno salvi il Natale) interpreterà la protagonista Emily mentre Whitehall (Lo schiaccianoci e i quattro regni, Jungle Cruise) il protagonista, lo zio Casey.
I libri raccontano le disavventure di un gigante cane rosso e della sua padrona, una bambina di nome Emily Elizabeth. Nel film, prodotto da Jordan Kerner e Iole Lucchese della Scholastic Entertainment, Emily, sta faticando per adattarsi a casa e a scuola, scopre un piccolo cucciolo rosso che è destinato a diventare il suo miglior amico.
Quando Clifford magicamente cresce, diventando un cane gigantesco, attrae l’attenzione di una società di genetica. Emily e suo zio Casey devono combattere le forze dell’avidità mentre fuggono attraverso la cittò di New York.
Lungo la strada, Clifford colpisce le vite di tutti quelli che lo circondano e insegna a Emily e a suo zio il vero significato dell’accoglienza e dell’amore incondizionato.
La sceneggiatura è stata scritta da Jay Scherick, David Ronn, Annie Mumolo e Stan Chervin.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.