L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 – Dan Fogelman al posto di Jon Kasdan per la sceneggiatura

Indiana Jones 5 – Dan Fogelman al posto di Jon Kasdan per la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Indy tornerà a viaggiare per il mondo in Indiana Jones 5

Come già il quarto capitolo, anche Indiana Jones 5 sta vivendo alcune tribolazioni in fase di scrittura: dopo David Koepp e Jonathan Kasdan, la sceneggiatura è ora passata nelle mani di Dan Fogelman, acclamato creatore della serie This Is Us. Fogelman ha recentemente scritto e diretto La vita in un attimo, ma può vantare anche molte altre esperienze come sceneggiatore: sono suoi, ad esempio, i copioni di Cars, Fred Klaus, Bolt, Rapunzel, Crazy, Stupid, Love., Parto con mamma, Last Vegas e La canzone della vita – Danny Collins, da lui anche diretto; oltre al sopracitato This Is Us, ha ideato anche Like Family, Vicini del terzo tipo, Galavant e Pitch.

Making Star Wars sostiene che sarà lui a scrivere la nuova sceneggiatura, e che il copione di Jonathan Kasdan non sarà più utilizzato, nemmeno come base di partenza: ciò significa che Fogelman ripartirà da un soggetto interamente nuovo. Il sito, al contempo, rivela il MacGuffin dello script di Kasdan, ovvero l’oggetto che avrebbe innescato la narrazione: a quanto pare, al centro della trama ci sarebbe stato il treno d’oro di Wałbrzych, un leggendario convoglio nazista che partì da Breslau e fu seppellito in un tunnel sotterraneo della Bassa Slesia, ora in territorio polacco; secondo la leggenda, a bordo del treno erano stipate 300 tonnellate di oro, gioielli, armi e opere d’arte. Nonostante le numerose ricerche (l’ultima delle quali risale al 2015-2016), il treno non è stato mai rinvenuto, e gli storici sostengano che non sia mai nemmeno esistito.

Comunque, pare che la sceneggiatura di Fogelman si baserà su un’altra premessa, e quindi su un altro MacGuffin. Per il momento si tratta di rumor non confermati, quindi prendeteli con le molle. Vi terremo aggiornati.

Indiana Jones 5

LEGGI ANCHE:

La nuova data di uscita di Indiana Jones 5

Jonathan Kasdan scriverà Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford

George Lucas non è coinvolto in Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga

L’ultimo Indy con Harrison Ford

Come sappiamo, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford nel ruolo di protagonista, ma il regista Steven Spielberg ha assicurato che la saga proseguirà, magari con una donna.

Vi ricordo che la produzione sarà curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Secrets We Keep – Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto 14 Agosto 2020 - 18:23

Noomi Rapace e Joel Kinnaman nelle prime foto del thriller in costume The Secrets We Keep, l'attrice racconta come la storia l'ha toccata profondamente

Malignant – Annabelle Wallis parla del nuovo horror di James Wan: “È così coraggioso” 14 Agosto 2020 - 18:16

James Wan è tornato all'horror con Malignant! La protagonista Annabelle Wallis rivela alcuni dettagli sul suo nuovo, misterioso film...

Anche Mezzogiorno e mezzo di fuoco come Via col vento: il film su HBO Max con un’introduzione 14 Agosto 2020 - 17:02

Anche Mezzogiorno e mezzo di fuoco come Via col vento. Il film è ora disponibile su HBO Max accompagnato da un’introduzione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.