In arrivo Power Pack, il primo progetto Marvel per ragazzi?

In arrivo Power Pack, il primo progetto Marvel per ragazzi?

Di Marco Triolo

Sembra proprio che i Marvel Studios siano pronti al loro primo progetto per ragazzi, Power Pack. Stando al sito MCU Cosmic, lo studio avrebbe messo in fase di sviluppo il progetto. Ma quello che non è chiaro è se si tratterà di un film o una serie per il canale streaming Disney+, in partenza a novembre.

Non è la prima volta che girano voci sul Power Pack. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios e guru di tutto l’Universo Cinematografico Marvel, ha detto in più occasioni di essere interessato al titolo. “Power Pack è una proprietà a cui stiamo interessati da molto tempo”, ha dichiarato ad esempio l’estate scorsa. “Da molti anni pensiamo di fare qualcosa per le famiglie, qualcosa di più giovane. Ant-Man è diventato un po’ quel franchise, certamente dopo Ant-Man and the Wasp. Ma Power Pack è ancora una delle tante cose di cui discutiamo. Non sarebbe divertente farlo, un giorno?”.

POWER PACK SU DISNEY+?

Come titolo sarebbe chiaramente perfetto per Disney+, un canale streaming che sarà mirato proprio alle famiglie e avrà contenuti fruibili da tutti. La serie a fumetti Power Pack ha infatti per protagonisti quattro bambini, i fratelli Alex, Julie, Jack e Katie Power, dotati di straordinari poteri da un alieno. Alex è in grado di controllare la gravità, Julie è una velocista. Jack può controllare la densità molecolare e trasformarsi in una nuvola. E infine Katie assorbire energia e spararla sotto forma forma di palla di fuoco. Ad aiutarli c’è spesso Franklin Richards, figlio di Reed Richards e Sue Storm dei Fantastici Quattro.

La serie a fumetti originale fu realizzata da Louise Simonson e June Brigman, e pubblicata tra il 1984 e il 1992. Alex Power sarebbe riapparso anni dopo, ormai adolescente, nel supergruppo New Warriors (di cui è in fase di sviluppo una serie TV) con il nome di Powerhouse.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI