SerieTV News

In arrivo Power Pack, il primo progetto Marvel per ragazzi?

Pubblicato il 27 maggio 2019 di Marco Triolo

Sembra proprio che i Marvel Studios siano pronti al loro primo progetto per ragazzi, Power Pack. Stando al sito MCU Cosmic, lo studio avrebbe messo in fase di sviluppo il progetto. Ma quello che non è chiaro è se si tratterà di un film o una serie per il canale streaming Disney+, in partenza a novembre.

Non è la prima volta che girano voci sul Power Pack. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios e guru di tutto l’Universo Cinematografico Marvel, ha detto in più occasioni di essere interessato al titolo. “Power Pack è una proprietà a cui stiamo interessati da molto tempo”, ha dichiarato ad esempio l’estate scorsa. “Da molti anni pensiamo di fare qualcosa per le famiglie, qualcosa di più giovane. Ant-Man è diventato un po’ quel franchise, certamente dopo Ant-Man and the Wasp. Ma Power Pack è ancora una delle tante cose di cui discutiamo. Non sarebbe divertente farlo, un giorno?”.

POWER PACK SU DISNEY+?

Come titolo sarebbe chiaramente perfetto per Disney+, un canale streaming che sarà mirato proprio alle famiglie e avrà contenuti fruibili da tutti. La serie a fumetti Power Pack ha infatti per protagonisti quattro bambini, i fratelli Alex, Julie, Jack e Katie Power, dotati di straordinari poteri da un alieno. Alex è in grado di controllare la gravità, Julie è una velocista. Jack può controllare la densità molecolare e trasformarsi in una nuvola. E infine Katie assorbire energia e spararla sotto forma forma di palla di fuoco. Ad aiutarli c’è spesso Franklin Richards, figlio di Reed Richards e Sue Storm dei Fantastici Quattro.

La serie a fumetti originale fu realizzata da Louise Simonson e June Brigman, e pubblicata tra il 1984 e il 1992. Alex Power sarebbe riapparso anni dopo, ormai adolescente, nel supergruppo New Warriors (di cui è in fase di sviluppo una serie TV) con il nome di Powerhouse.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.