Trailer serie tv

I daimon compaiono nel trailer di His Dark Materials

Pubblicato il 19 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

È arrivato online il trailer della prima stagione di His Dark Materials lo show prodotto da BBC che adatta per il piccolo schermo
His Dark Materials
la trilogia letteraria Queste oscure materie di Philip Pullman.

Un’avventura pericolosa

Nel video Lord Asriel spiega alla protagonista, Lyra Belacqua

“Una volta mi hai chiesto che cos’è il male. Ci sono delle cose che è meglio che tu non capisca”.


Nel video intravediamo anche i daimon, una sorta di alter ego in forma animale che affianca ogni persona e scompare alla sua morte. Si accenna anche al misterioso rapimento di alcuni bambini, di cui sarà vittima Roger l’amico di Lyra.
Inoltre intravediamo gli esperimenti condotti dalla signora Coulter, dove i bambini rapiti vengono sottoposti all’intercisione, un processo che li separa dai loro daimon.
Chi ha visto il film La Bussola d’oro, riconoscerà alla fine Iofur Raknison, il re degli orsi corazzati mentre la scena accennata subito dopo è famigliare solo a chi ha letto il libro, in quanto adatta la parte finale assente nell’adattamento cinematografico.

La sinossi:

La serie segue Lyra Belacqua, un’orfana, che vive in un universo parallelo in cui scienza, teologia e magia si intrecciano. La giovane s’imbarca nella ricerca di un amico rapito che scopre un sinistro complotto che coinvolge dei bambini rapiti.

I personaggi principali

Dafne Keen è Lyra Belacqua, Lin Manuel Miranda (Lee Scoresby, un’aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra), James McAvoy (Lord Asriel, il padre della ragazzina), Clarke Peters (il maestro che ha allevato Lyra) e Ruth Wilson (Mrs. Coulter).

Nel cast figurano anche:

Ian Gelder (Charles), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster), Anne-Marie Duff (Ma Costa), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon).
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1140-his-dark-materials]