L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Di Giulio Frafuso

Appena dopo l’anteprima al Festival di Cannes Il traditore di Marco Bellocchio è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics per la distribuzione nei cinema nordamericani. Interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito mafioso Tommaso Buscetta, il film racconta l’attacco all’organizzazione criminale attuato dallo Stato con l’aiuto di uno dei maggiori esponenti di Cosa Nostra, il quale fu il primo “capo” a rompere il patto di omertà che permise alla mafia di espandersi e prosperare. Le sue confessioni portarono al maxi-processo che mise in galera numerosi assassini ed altri esponenti del racket.

La sceneggiatura de Il traditore è stata scritta dallo stesso Marco Bellocchio insieme a Ludovica Rampoldi, Valia Santella e Francesco Piccolo. Oltre a Favino il cast di attori comprende anche Maria Fernandez Candido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Nicola Cali, Giovanni Calcagno, Fausto Russo Alesi e Bruno Cariello.

L’acquisizione del film di Bellocchio da parte di una major potrebbe significare una spinta decisa verso una possibile candidatura all’Oscar come miglior film straniero, e magari puntare anche ad altre segnalazioni in caso di buon successo di pubblico. Resta da vedere adesso se l’Italia selezionerà Il traditore come film che la rappresenterà alla corsa per la statuetta sopra citata.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.