L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Di Giulio Frafuso

Appena dopo l’anteprima al Festival di Cannes Il traditore di Marco Bellocchio è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics per la distribuzione nei cinema nordamericani. Interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito mafioso Tommaso Buscetta, il film racconta l’attacco all’organizzazione criminale attuato dallo Stato con l’aiuto di uno dei maggiori esponenti di Cosa Nostra, il quale fu il primo “capo” a rompere il patto di omertà che permise alla mafia di espandersi e prosperare. Le sue confessioni portarono al maxi-processo che mise in galera numerosi assassini ed altri esponenti del racket.

La sceneggiatura de Il traditore è stata scritta dallo stesso Marco Bellocchio insieme a Ludovica Rampoldi, Valia Santella e Francesco Piccolo. Oltre a Favino il cast di attori comprende anche Maria Fernandez Candido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Nicola Cali, Giovanni Calcagno, Fausto Russo Alesi e Bruno Cariello.

L’acquisizione del film di Bellocchio da parte di una major potrebbe significare una spinta decisa verso una possibile candidatura all’Oscar come miglior film straniero, e magari puntare anche ad altre segnalazioni in caso di buon successo di pubblico. Resta da vedere adesso se l’Italia selezionerà Il traditore come film che la rappresenterà alla corsa per la statuetta sopra citata.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.