L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Il traditore acquistato dalla Sony Classics dopo il successo a Cannes

Di Giulio Frafuso

Appena dopo l’anteprima al Festival di Cannes Il traditore di Marco Bellocchio è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics per la distribuzione nei cinema nordamericani. Interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito mafioso Tommaso Buscetta, il film racconta l’attacco all’organizzazione criminale attuato dallo Stato con l’aiuto di uno dei maggiori esponenti di Cosa Nostra, il quale fu il primo “capo” a rompere il patto di omertà che permise alla mafia di espandersi e prosperare. Le sue confessioni portarono al maxi-processo che mise in galera numerosi assassini ed altri esponenti del racket.

La sceneggiatura de Il traditore è stata scritta dallo stesso Marco Bellocchio insieme a Ludovica Rampoldi, Valia Santella e Francesco Piccolo. Oltre a Favino il cast di attori comprende anche Maria Fernandez Candido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Nicola Cali, Giovanni Calcagno, Fausto Russo Alesi e Bruno Cariello.

L’acquisizione del film di Bellocchio da parte di una major potrebbe significare una spinta decisa verso una possibile candidatura all’Oscar come miglior film straniero, e magari puntare anche ad altre segnalazioni in caso di buon successo di pubblico. Resta da vedere adesso se l’Italia selezionerà Il traditore come film che la rappresenterà alla corsa per la statuetta sopra citata.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.