L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo anime creato da Mamoru Oshii in onda dalla primavera del 2020

Il nuovo anime creato da Mamoru Oshii in onda dalla primavera del 2020

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ghost in the Shell – Mamoru Oshii difende il casting di Scarlett Johansson

La società immobiliare giapponese e produttrice di energia pulita Ichigo ha annunciato oggi che Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) sta lavorando a una nuova serie animata.

Il filmaker ha sviluppato l’idea per la nuova serie nell’ultimo decennio. Ha creato la storia, è autore della sceneggiatura ed è responsabile della direzione del progetto.

La serie andrà in onda e sarà disponibile in streaming dalla primavera/inizio dell’estate 2020, in Giappone. Non è stato svelato il titolo o altri dettagli.

Ichigo Animation

Ichigo ha creato Ichigo Animation come società controllata al 100% il 4 aprile, e quest’ultima produrrà la nuova serie di Oshii come unico investitore, in questo modo viene aggirato il sistema dei comitati di produzione, ultimamente molto criticato in Giappone perché non è più sostenibile come modello.

Yutaka Nakanishi è il presidente e il rappresentante direttore. Ichigo Animation fa parte dell’iniziativa a lungo termine Ichigo 30 che consiste nell’investire nell’animazione per promuovere il centro commerciale Akiba Cultures Zone che si trova nel distretto di Akihabara a Tokyo.

Un ritorno all’animazione

Dopo The Sky Crawlers Oshii ha spostato la sua attenzione a diversi progetti live action, sia per la televisione che per il cinema. Ricordiamo le serie The Next Generation – Patlabor, Tōkyō Mukokuseki Shōjo e la miniserie Sand Whale and Me e i film 28 1/2 Mousou no Kyojin, Assault Girls e Garm Wars – L’ultimo druido.

Tra i suoi ultimi progetti animati ricordiamo la sceneggiatura del documentario animato Musashi: The Dream of the Last Samurai e regista creativo del film antologico Halo Legends entrambi di Production I.G.

LEGGI ANCHE: Lucca 2015 – Mamoru Oshii parla dei compromessi necessari per girare Garm Wars – L’ultimo Druido

Fonti Ichigo, Anime Anime, ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.