L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il grande John Boorman tornerà alla regia con Underground

Il grande John Boorman tornerà alla regia con Underground

Di Giulio Frafuso

E’ sempre un gran piacere annunciare il ritorno della macchina da presa di un maestro di cinema. Questa volta parliamo del grande decano John Boorman, che dirigerà l’heist movie Underground. Ambientata a Boston, la storia racconterà di una famiglia di criminali che vorrebbe tirarsi fuori dagli affari illeciti, ma scopre per caso un vecchio tunnel abbandonato che passa proprio sotto Tiffany & Co.: Che fare? Lasciar perdere il crimine una volta per tutte o tentare un ultimo colpo per ritirarsi in gloria e prosperità? La risposta appare piuttosto scontata…

Attivo al cinema fin dalla metà degli anni ’60, John Boorman si è messo in luce grazie al cult-movie Senza un attimo di tregua, con Lee Marvin e Angie Dickinson. Da quel momento ha diretto capolavori visionari come Duello nel Pacifico, Leone l’ultimo, Un tranquillo weekend di pauraZardoz, Excalibur. Ha ottenuto due nomination all’Oscar per la miglior regia (Un tranquillo weekend di paura, Anni ’40) e vinto due volte il premio sempre per la regia al Festival di Cannes (Leone l’ultimo, The General).

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?