L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Sonic rinviato al 2020 per ridisegnare il personaggio

Il film di Sonic rinviato al 2020 per ridisegnare il personaggio

Di Marco Triolo

C’era da aspettarselo, ma fa sorridere lo stesso: il film di Sonic è stato rinviato di qualche mese, dall’8 novembre 2019 al 14 febbraio 2020. Il motivo? Ovviamente è quello che state pensando: il redesign completo del personaggio dopo la pioggia di lamentele dei fan.

Lo scandalo è esploso il 30 aprile, dopo che Paramount ha diffuso il primo trailer del film. Diretto dall’esordiente Jeff Fowler, Sonic – Il film è interpretato da Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. E da Ben Schwartz, che doppia in originale il velocissimo riccio protagonista. Quel protagonista così diverso dalla sua controparte videoludica, tanto da scatenare la furia della rete intera.

SONIC ALLA SCOPERTA DELL’UNCANNY VALLEY

Tralasciando la questione se sia giusto o meno pretendere cambiamenti radicali a un progetto già in fase avanzata solo perché non risponde alle pretese dei fan (questione sollevata di recente dal finale di Game of Thrones), resta che il design di Sonic visto nel trailer era effettivamente poco riuscito. Probabilmente nasceva dalla volontà di rendere più “realistico” il personaggio. Ma è riuscito solo a renderlo ancora più surreale proprio distaccandosi dalla versione dei videogiochi. È il concetto di Uncanny Valley: più una creatura artificiale si avvicina al reale, più ci disturba se non è assolutamente perfetta.

Paramount ha immediatamente ceduto alle critiche, non facendoci una bellissima figura. E il povero Jeff Fowler non è riuscito ad arginare la situazione, pagando la sua scarsa esperienza in grosse produzioni hollywoodiane. Va detto anche che l’aspetto di Sonic era l’ultimo problema in un trailer che lasciava parecchio a desiderare.

Tutte considerazioni che ora saltano fuori dalla finestra. Le modifiche a Sonic si faranno, in maniera estesa e profonda. Tanto che la manina che regge il cartello sul Tweet di Fowler porta un guanto, come nei videogame. Il Sonic visto nel trailer i guanti non ce li aveva.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Duffer lavorano a una pièce teatrale di Stranger Things 7 Luglio 2022 - 13:00

Tra le novità annunciate con la nascita di Upside Down Pictures, c'è anche una pièce di Stranger Things diretta da Stephen Daldry

Luck dal 5 agosto su Apple TV+, il trailer ufficiale del film Skydance Animation 7 Luglio 2022 - 12:15

Luck, il nuovo film di animazione targato Skydance Animation, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 agosto. Ecco il trailer ufficiale.

The First Slam Dunk: Il teaser trailer del film diretto da Takehiko Inoue 7 Luglio 2022 - 12:00

Il teaser trailer di The First Slam Dunk il film diretto da Takehiko Inoue in arrivo in Giappone ai primi di dicembre

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.