L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Sonic rinviato al 2020 per ridisegnare il personaggio

Il film di Sonic rinviato al 2020 per ridisegnare il personaggio

Di Marco Triolo

C’era da aspettarselo, ma fa sorridere lo stesso: il film di Sonic è stato rinviato di qualche mese, dall’8 novembre 2019 al 14 febbraio 2020. Il motivo? Ovviamente è quello che state pensando: il redesign completo del personaggio dopo la pioggia di lamentele dei fan.

Lo scandalo è esploso il 30 aprile, dopo che Paramount ha diffuso il primo trailer del film. Diretto dall’esordiente Jeff Fowler, Sonic – Il film è interpretato da Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. E da Ben Schwartz, che doppia in originale il velocissimo riccio protagonista. Quel protagonista così diverso dalla sua controparte videoludica, tanto da scatenare la furia della rete intera.

SONIC ALLA SCOPERTA DELL’UNCANNY VALLEY

Tralasciando la questione se sia giusto o meno pretendere cambiamenti radicali a un progetto già in fase avanzata solo perché non risponde alle pretese dei fan (questione sollevata di recente dal finale di Game of Thrones), resta che il design di Sonic visto nel trailer era effettivamente poco riuscito. Probabilmente nasceva dalla volontà di rendere più “realistico” il personaggio. Ma è riuscito solo a renderlo ancora più surreale proprio distaccandosi dalla versione dei videogiochi. È il concetto di Uncanny Valley: più una creatura artificiale si avvicina al reale, più ci disturba se non è assolutamente perfetta.

Paramount ha immediatamente ceduto alle critiche, non facendoci una bellissima figura. E il povero Jeff Fowler non è riuscito ad arginare la situazione, pagando la sua scarsa esperienza in grosse produzioni hollywoodiane. Va detto anche che l’aspetto di Sonic era l’ultimo problema in un trailer che lasciava parecchio a desiderare.

Tutte considerazioni che ora saltano fuori dalla finestra. Le modifiche a Sonic si faranno, in maniera estesa e profonda. Tanto che la manina che regge il cartello sul Tweet di Fowler porta un guanto, come nei videogame. Il Sonic visto nel trailer i guanti non ce li aveva.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.