L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di chiusura di Cannes 72 sarà The Specials

Il film di chiusura di Cannes 72 sarà The Specials

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Ecco la Selezione Ufficiale del Festival

L’onore di chiudere la 72ma edizione del Festival di Cannes è stato dato a The Specials, il film di Olivier Nakache e Eric Toledano che fa parte della selezione ufficiale. La pellicola verrà proiettata il 25 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Non verrà più soprannominato ‘il film di chiusura’ ma ‘l’ultimo spettacolo’, il ‘nuovo nome’ è un chiaro omaggio alla pellicola americana L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich e alla canzone La Dernière Séance del cantante francese Eddy Mitchell (vero nome Claude Moine).

The Specials

The Specials è una commedia sociale, Vincent Cassel e Reda Kateb guidano un cast di attori non professionisti e di adolescenti colpiti da autismo. Assistenti sociali, volontari, operatori sanitari lottano insieme per prendersi cura degli adolescenti autistici. Come al solito, i due cineasti esprimono il loro amore per l’umanità, la loro fede nella vita del gruppo e l’umorismo come la prima e ultima difesa nei rapporti umani.

Presentato all’ultimo minuto al comitato di selezione, The Specials verrà presentato in anteprima mondiale. Verrà distribuito nelle sale francesi dal 23 ottobre.

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film di apertura è The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch che concorrerà per la Palma d’oro.

Fonte Cannes

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.