L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di chiusura di Cannes 72 sarà The Specials

Il film di chiusura di Cannes 72 sarà The Specials

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Ecco la Selezione Ufficiale del Festival

L’onore di chiudere la 72ma edizione del Festival di Cannes è stato dato a The Specials, il film di Olivier Nakache e Eric Toledano che fa parte della selezione ufficiale. La pellicola verrà proiettata il 25 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Non verrà più soprannominato ‘il film di chiusura’ ma ‘l’ultimo spettacolo’, il ‘nuovo nome’ è un chiaro omaggio alla pellicola americana L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich e alla canzone La Dernière Séance del cantante francese Eddy Mitchell (vero nome Claude Moine).

The Specials

The Specials è una commedia sociale, Vincent Cassel e Reda Kateb guidano un cast di attori non professionisti e di adolescenti colpiti da autismo. Assistenti sociali, volontari, operatori sanitari lottano insieme per prendersi cura degli adolescenti autistici. Come al solito, i due cineasti esprimono il loro amore per l’umanità, la loro fede nella vita del gruppo e l’umorismo come la prima e ultima difesa nei rapporti umani.

Presentato all’ultimo minuto al comitato di selezione, The Specials verrà presentato in anteprima mondiale. Verrà distribuito nelle sale francesi dal 23 ottobre.

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film di apertura è The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch che concorrerà per la Palma d’oro.

Fonte Cannes

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?