Cinema Festival

Il film di chiusura di Cannes 72 sarà The Specials

Pubblicato il 06 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2019 – Ecco la Selezione Ufficiale del Festival

L’onore di chiudere la 72ma edizione del Festival di Cannes è stato dato a The Specials, il film di Olivier Nakache e Eric Toledano che fa parte della selezione ufficiale. La pellicola verrà proiettata il 25 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Non verrà più soprannominato ‘il film di chiusura’ ma ‘l’ultimo spettacolo’, il ‘nuovo nome’ è un chiaro omaggio alla pellicola americana L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich e alla canzone La Dernière Séance del cantante francese Eddy Mitchell (vero nome Claude Moine).

The Specials è una commedia sociale, Vincent Cassel e Reda Kateb guidano un cast di attori non professionisti e di adolescenti colpiti da autismo. Assistenti sociali, volontari, operatori sanitari lottano insieme per prendersi cura degli adolescenti autistici. Come al solito, i due cineasti esprimono il loro amore per l’umanità, la loro fede nella vita del gruppo e l’umorismo come la prima e ultima difesa nei rapporti umani.

Presentato all’ultimo minuto al comitato di selezione, The Specials verrà presentato in anteprima mondiale. Verrà distribuito nelle sale francesi dal 23 ottobre.

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film di apertura è The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch che concorrerà per la Palma d’oro.

Fonte Cannes

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.