L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ice on FIre, il trailer del documentario prodotto da Leonardo DiCaprio

Ice on FIre, il trailer del documentario prodotto da Leonardo DiCaprio

Di Marco Triolo

Leonardo DiCaprio è tornato sul red carpet di Cannes il giorno dopo C’era una volta a… Hollywood, per presentare il documentario ambientalista Ice on Fire. DiCaprio non è nuovo nel settore, avendo già prodotto diversi documentari sul tema, come The 11th Hour e Punto di non ritorno – Before the Flood. Ecco il trailer.

Anche Ice on Fire, presentato come proiezione speciale a Cannes, è incentrato sul riscaldamento globale, ma con un piglio più ottimista. La regista Leila Conners, già autrice di The 11th Hour, esplora qui le nuove tecnologie sviluppate per estrarre l’anidride carbonica dall’atmosfera, abbassando così la temperatura globale.

“TUTTI DOBBIAMO DARCI DA FARE PER SALVARE L’AMBIENTE”

“Quando una personalità come Leonardo parla di certi temi, arriva un grande aiuto”, ha dichiarato Conners. “Oggi abbiamo le soluzioni per aiutare il pianeta, per ridurre la nostra impronta ambientale con atteggiamenti e stili di vita”. Tra nuovi tipi di carburante e alghe rivoluzionarie, Ice on Fire esamina cosa sia possibile fare per salvare il mondo dal disastro a cui va incontro. Incoraggiando anche “tutto il pubblico a darsi da fare personalmente per salvare l’ambiente, senza demandare a persone celebri di farlo”.

Prodotto da HBO, Ice on Fire debutterà sulla rete via cavo americana l’11 giugno.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE:
La recensione di C’era una volta a… Hollywood
Il cast del film di Tarantino fotografato alla première
Il nuovo trailer del film

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jojo Rabbit è il film più visto nel quarto sabato di riapertura 12 Luglio 2020 - 10:31

Nel quarto venerdì delle riaperture, con 508 schermi “accesi” contro i quasi 3.300 di un anno fa, Jojo Rabbit, il film scritto e diretto da Taika Waititi, raggiunge la vetta della Top 10.

Comic-Con@Home: ecco il programma di sabato 12 Luglio 2020 - 9:00

Svelata un’altra parte del programma dell’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego. Oggi è il turno di sabato 25 luglio, con titoli come NOS4A2 e Lovecraft Country.

Tomie – Adeline Rudolph protagonista della serie live action di Quibi 11 Luglio 2020 - 21:00

Adeline Rudolph, di Le terrificanti avventure di Sabrina, sarà la protagonista della serie live action di Tomie. Basata sul manga di Junji Ito, ha avuto il via libera dalla piattaforma Quibi

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.