LEGGI ANCHE: I morti non muoiono aprirà il Festival di Cannes
Focus Features ha annunciato che I morti non muoiono uscirà il prossimo 13 giugno nelle sale italiane, in coincidenza con la distribuzione americana. Come sappiamo, l’attesissima commedia zombie di Jim Jarmusch è stata selezionata per il Concorso dell’imminente Festival di Cannes, e sarà inoltre il film d’apertura.
Le aspettative sono molto alte: con I morti non muoiono, il grande cineasta americano ci offrirà una rilettura molto personale dei living dead, un po’ come aveva già fatto con i vampiri in Only Lovers Left Alive, anche se stavolta l’approccio sarà più umoristico. Non sappiamo nulla di preciso sulla trama, ma la sceneggiatura è opera dello stesso Jarmusch.
Qui di seguito potrete vedere la locandina italiana, che elenca i nomi del prestigioso cast.
Un cast che farà risvegliare i morti. #IMortiNonMuoiono, il nuovo film di Jim Jarmusch in concorso al festival di Cannes e che aprirà la rassegna, vi aspetta dal 13 giugno al cinema. pic.twitter.com/a73eiuur4R
— FocusFeaturesIT (@FocusFeaturesIT) May 6, 2019
Il cast de I morti non muoiono è di altissimo livello, e composto in buona parte da attori che hanno già lavorato con Jim Jarmusch. Ci saranno infatti Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Tom Waits, Chloë Sevigny, Selena Gomez, Austin Butler, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Carol Kane, Luka Sabbat, Rosie Perez, RZA e Iggy Pop.
I produttori del film sono Joshua Astrachan e Carter Logan, mentre la distribuzione sarà curata da Focus Features e Universal Pictures International.
Fonte: Focus Features
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/39101]