I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

I 10 film da non perdere assolutamente a Maggio

Di Andrea Suatoni

Da attesissime trasposizioni live-action ad inquietanti horror, Maggio promette fortissime emozioni sul grande schermo: abbiamo scelto per voi i film da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane!

STANLIO E OLLIO – 1 MAGGIO

Stanlio e Ollio, il film diretto da Jon S. Baird (Vinyl, Filth) e scritto da Jeff Pope (Philomena) porta sul grande schermo il mito di Laurel & Hardy, il più famoso duo comico della storia del cinema.
Protagonisti di questa pellicola Steve Coogan e John C. Reilly, alle prese con quelli che si preannunciano i ruoli di una vita e con gli alti e bassi di un’amicizia importante più della loro carriera.

I FRATELLI SISTERS – 2 MAGGIO

Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giugnono sulle montagne dell’Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nell’occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità?
Nel cast troviamo Jake Gyllenhaal, John C. Reilly, Riz Ahmed e Joaquin Phoenix. Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Patrick Dewitt, è diretto da Jacques Audiard,vincitore del Premio per la Migliore Regia al Festival di Venezia.

POKEMON DETECTIVE PIKACHU – 9 MAGGIO

Basato sul videogioco Great Detective Pikachu, il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.
Justice Smith interpreta Tim Goodman, un ragazzo che arriva in città per cercare il padre scomparso, con l’aiuto della giornalista Lucy (Kathryn Newton) e dell’eponimo Pikachu (Ryan Reynolds), un esemplare particolarmente arguto della sua specie, portato per l’investigazione e capace di parlare.
Ken Watanabe presterà il volto al detective Yoshida. Il cast include anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Rob Delaney.

PET SEMATARY – 9 MAGGIO

Pet Sematary

Il film riporta in scena il celebre romanzo omonimo di Stephen King, incentrato sui misteriosi poteri di un antico cimitero indiano.
Nel cast, Jason Clarke (Terminator Genisys, La vedova Winchester), scelto per interpretare il protagonista, il Dr. Louis Creed; John Lithgow, scelto per interpretare il ruolo di Jud Crandall, e Amy Seimetz (Alien: Covenant, Stranger Things), che interpreterà il ruolo di Rachel Creed. I gemelli Hugo Lavoie e Lucas Lavoie interpretano Gage Creed, Jeté Laurence è Ellie Creed. Obssa Ahmed veste i panni di Victor Pascow mentre Alyssa Brooke Levine è Zelda.
Regia di Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (Starry Eyes)

JOHN WICK 3: PARABELLUM – 16 MAGGIO

John Wick 3

In questo terzo capitolo delle avventure di John Wick (Keanu Reeves), sulla sua testa pende una taglia da 14 milioni di dollari, che ovviamente fa gola all’intero mondo degli assassini; di conseguenza, l’infallibile sicario deve riorganizzarsi ed equipaggiarsi, anche se la scomunica del Continental Hotel rende tutto più difficile. Sulle sue tracce c’è anche Zero (Mark Dacascos), un killer che nutre grande ammirazione per lui, ma determinato a ucciderlo.
Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di David Kolstad, lo stesso dei primi due capitoli. Nel cast figurano anche Halle Berry, Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Hiroyuki Sanada, Anjelica Huston, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Lance Reddick, Saïd Taghmaoui, Jason Matzoukas e Mark Dacascos.

UNFRIENDED: DARK WEB – 16 MAGGIO

Nel 2015 Unfriended si era rivelato l’ennesimo grande successo targato Blumhouse. Costato appena un milione di dollari, era riuscito ad incassare in tutto il mondo 64 milioni. Più che scontato un sequel, quindi, che arriva a quattro anni di distanza e propone (più o meno) la stessa formula del primo capitolo. Anche in questo caso la storia si svolge in tempo reale sul desktop di un comune PC, con l’aggiunta delle atmosfere tipiche di famose saghe horror come Saw e Hostel.
Esordio alla regia del produttore/sceneggiatore Stephen Susco (The Grudge, The Grudge 2, Non aprite quella porta 3D), Unfriended: Dark Web ci porterà alla scoperta del lato più oscuro del web, dopo il ritrovamento di un laptop apparentemente abbandonato. Nel cast Rebecca Rittenhouse, Chelsea Alden e Betty Gabriel.

ALADDIN – 22 MAGGIO

aladdin trailer cover

Arriva al cinema l’attesa versione live-action del celebre film d’animazione, che vede dietro la macchina da presa Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur).
Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah. Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.
E abbiamo poi ovviamente il Genio della lampada, interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black).

L’ANGELO DEL MALE: BRIGHTBURN – 23 MAGGIO

Al centro della storia un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo. È dotato di superpoteri, proprio come Superman. Ma a differenza dell’Uomo d’Acciaio il suo cuore è malvagio…
Dietro la macchina da presa troviamo Davis Yaroevsky, regista e montatore che ha lavorato a pellicole come Guardiani della Galassia e The Belko Experiment. Nel cast Elizabeth Banks, Jackson Dunn, David Denman, Meredith Hagner e Matt Jones.

GODZILLA II: KING OF MONSTERS – 30 MAGGIO

Godzilla: King of the Monsters

In questo nuovo capitolo dell’universo unito del MonsterVerse Warner che comprende anche King Kong, l’umanità subirà la minaccia di Ghidorah e altri giganteschi kaijū, e avrà bisogno di Godzilla per sopravvivere. Intanto, la Dott.ssa Emma Russell (Vera Farmiga) e sua figlia Madison (Millie Bobby Brown) saranno rapite da una misteriosa organizzazione, ma in loro soccorso accorreranno il padre Mark Russell (Kyle Chandler), Vivienne Graham (Sally Hawkins) e il Dott. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe).

ROCKETMAN – 30 MAGGIO

Il film porterà sul grande schermo la storia del cantante Elton John, interpretato da Taron Egerton, dal periodo trascorso alla Royal Academy of Music di Londra fino al successo mondiale e alla partnership con il compositore Bernie Taupin, che sarà interpretato da Jamie Bell.
Bryce Dallas Howard interpreterà la madre di Elton John, Richard Madden il manager John Reid. Diretto da Dexter Fletcher e sceneggiato da Lee Hall.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI