L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hugo Weaving nel thriller Lone Wolf

Hugo Weaving nel thriller Lone Wolf

Di Marlen Vazzoler

Hugo Weaving (The Matrix) e Tilda Cobham-Hervey (Hotel Mumbai) sono i protagonisti del thriller Lone Wolf, il film australiano scritto e diretto da Jonathan Ogilvie. I diritti mondiali sono stati acquistati in questi giorni al market di Cannes dalla LevelK.

L’agente segreto

Basato sul romanzo L’agente segreto di Joseph Conrad pubblicato da Giunti Editore, Lone Wolf è ambientato nella contemporanea Melbourne.

Il film racconta la storia di Winnie, una giovane donna che gestisce una piccola libreria con il suo ragazzo Conrad e si prende cura del fratello disabile. Ma gli sforzi di Winnie vengono ostacolati quando Conrad viene coinvolto in un atto di terrorismo.

Una storia incredibile

Ogilvie ha dichiarato:

“Lone Wolf è una storia incredibilmente attuale per due motivi. In primo luogo, il materiale di base, L’agente segreto, il romanzo di Joseph Conrad sull’anarchismo e il radicalismo, ha una rilevanza qui-e-adesso che è inquietante.
In secondo luogo, la forma cinematografica di Lone Wolf, si fonda sull’immagine di sorveglianza, attinge alle nostre preoccupazioni collettive conflittuali riguardanti la sorveglianza onnipresente nelle nostre vite moderne – la perdita della privacy personale contro la sicurezza che qualcuno ci sorveglia.”

Finanziato da Screen Australia e dal Melbourne International Film Festival il film è in pre-produzione. Le riprese di Lone Wolf cominceranno il 10 giugno, il film verrà distribuito in Australia nel 2020.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)