L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hilary Swank salpa per Marte nella serie Netflix Away

Hilary Swank salpa per Marte nella serie Netflix Away

Di Marco Triolo

Netflix e Hilary Swank sono pronti al decollo, destinazione Marte. L’attrice è stata infatti scritturata nel ruolo principale in Away, una serie di fantascienza in dieci episodi prodotta da Jason Katims (About a Boy, Parenthood) e Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman).

Ispirata liberamente a un articolo di Chris Jones pubblicato su Esquire, Away vedrà Swank nei panni dell’astronauta americana Emma Green, costretta a lasciarsi alle spalle il marito e una figlia adolescente per imbarcarsi in una pericolosa missione sul pianeta rosso. La serie tratterà temi importanti come speranza, umanità e il nostro bisogno di raggiungere traguardi all’apparenza impossibili.

LA SQUADRA DI AWAY

Hilary Swank sarà anche produttrice esecutiva della serie, creata da Jessica Goldberg (The Path). Goldberg fungerà anche da showrunner e produttrice esecutiva. Il primo episodio sarà diretto da Edward Zwick, regista veterano di Hollywood con alle spalle una carriera di più di quarant’anni e titoli come L’ultimo samurai, Blood Diamond e Jack Reacher: Punto di non ritorno. Anche Zwick sarà produttore esecutivo.

MISSION TO MARS

La serie fa parte di una recente ondata di interesse del piccolo schermo verso le missioni su Marte. Negli ultimi anni abbiamo visto Mars, serie ibrida tra fiction e documentario distribuita da National Geographic, e The First, la serie interpretata da Sean Penn e prodotta da Beau Willimon, autore di House of Cards. Da anni è inoltre in ballo un adattamento di Red Mars, la saga sci-fi dello scrittore Kim Stanley Robinson di cui, però, attualmente non si sa più nulla.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?