L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hilary Swank salpa per Marte nella serie Netflix Away

Hilary Swank salpa per Marte nella serie Netflix Away

Di Marco Triolo

Netflix e Hilary Swank sono pronti al decollo, destinazione Marte. L’attrice è stata infatti scritturata nel ruolo principale in Away, una serie di fantascienza in dieci episodi prodotta da Jason Katims (About a Boy, Parenthood) e Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman).

Ispirata liberamente a un articolo di Chris Jones pubblicato su Esquire, Away vedrà Swank nei panni dell’astronauta americana Emma Green, costretta a lasciarsi alle spalle il marito e una figlia adolescente per imbarcarsi in una pericolosa missione sul pianeta rosso. La serie tratterà temi importanti come speranza, umanità e il nostro bisogno di raggiungere traguardi all’apparenza impossibili.

LA SQUADRA DI AWAY

Hilary Swank sarà anche produttrice esecutiva della serie, creata da Jessica Goldberg (The Path). Goldberg fungerà anche da showrunner e produttrice esecutiva. Il primo episodio sarà diretto da Edward Zwick, regista veterano di Hollywood con alle spalle una carriera di più di quarant’anni e titoli come L’ultimo samurai, Blood Diamond e Jack Reacher: Punto di non ritorno. Anche Zwick sarà produttore esecutivo.

MISSION TO MARS

La serie fa parte di una recente ondata di interesse del piccolo schermo verso le missioni su Marte. Negli ultimi anni abbiamo visto Mars, serie ibrida tra fiction e documentario distribuita da National Geographic, e The First, la serie interpretata da Sean Penn e prodotta da Beau Willimon, autore di House of Cards. Da anni è inoltre in ballo un adattamento di Red Mars, la saga sci-fi dello scrittore Kim Stanley Robinson di cui, però, attualmente non si sa più nulla.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?