L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha influenzato il finale di Avengers: Endgame

Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha influenzato il finale di Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

Avengers: Endgame non ha scene dopo i titoli di coda, è vero, ma contiene in ogni caso indizi sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Per quanto riguarda Guardiani della Galassia Vol. 3, ad esempio, sembra praticamente ovvia la strada che il film ha intenzione di prendere.

I Guardiani polverizzati dal fatale schiocco di Thanos in Infinity War sono tornati e con loro c’è anche il Thor/Lebowski che abbiamo amato e odiato allo stesso tempo. C’è anche una nuova Gamora. Una Gamora del passato per la precisione, che è arrivata nel nostro presente, è (quasi) subito passata dalla parte dei buoni e una volta sconfitto Thanos è scomparsa, perché nel suo presente (che sarebbe il passato) non c’erano Star Lord e il resto della banda.

Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha influenzato il finale di Avengers: Endgame

Una dinamica interessante, insomma, che sembra essere stata creata proprio come base di partenza per Guardiani della Galassia Vol. 3. Eppure per i fratelli Russo non ci sono correlazioni tra quel finale e la storia del terzo capitolo delle avventure dei Guardiani. Durante il podcast Happy Sad Confused, i registi hanno detto che non gli è mai stato chiesto di inserire le basi per Guardiani della Galassia Vol. 3 nel loro film. Non è tutto, i Russo hanno detto anche di non aver letto la sceneggiatura di James Gunn.

Questo, ovviamente, non vuol dire che Guardiani della Galassia Vol. 3 non prenderà in considerazione quanto successo in Avengers: Endgame. Siamo sicuri che James Gunn abbia preso in considerazione ogni pezzo del puzzle per la sua storia.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.