L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grumpy Cat scansati: è morto il gatto di Pet Sematary

Grumpy Cat scansati: è morto il gatto di Pet Sematary

Di Marco Triolo

Leo, il gatto che interpretava Church nel recente Pet Sematary, è morto per cause tuttora sconosciute a poche settimane dall’uscita del film. Si tratta del secondo “felino famoso” a morire questo mese dopo Grumpy Cat, vera e propria celebrità della rete.

Leo era, per la verità, uno dei quattro esemplari di Maine Coon a essere stato usato per il film. Ma era quello che appariva sui poster e tutto il materiale promozionale del film tratto dal romanzo di Stephen King.

LEO ERA IL POSTER BOY DI PET SEMATARY

La morte di Leo è stata annunciata dal suo padrone, Kirk Jarrett. “È con enorme tristezza che vi annunciamo la scomparsa di Leo. Mancherà per sempre alla sua famiglia umana e pelosa. Che la sua stella possa sempre splendere”. Jarrett, addestratore degli animali sul set di Pet Sematary, aveva adottato Leo al termine delle riprese del film.

In una recente intervista pubblicata da AV Club, Jarrett aveva definito Leo “un gatto ben addestrato. Il suo ruolo era quello del Church non-morto. Quello era il suo scopo principale, essere il modello dei poster. Il gatto che vedete in tutti i materiali stampa e nel trailer, quasi tutte le volte in cui indossa il trucco da non-morto, quello era Leo”.

Come si diceva, la causa della morte di Leo non è stata ancora rivelata. Ma certamente il tempismo è piuttosto inquietante.

IL CAST DI PET SEMATARY

Diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, Pet Sematary è interpretato da Jason Clarke, Amy Seimetz, John Lithgow e Jeté Laurence. Si tratta del secondo adattamento di uno dei più celebri romanzi di Stephen King: il primo, diretto da Mary Lambert e scritto dallo stesso King, uscì nel 1989.

Fonte: People

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.