L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla: King of the Monsters – I temi musicali di Mothra, Ghidorah e Rodan

Godzilla: King of the Monsters – I temi musicali di Mothra, Ghidorah e Rodan

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Godzilla: King of the Monsters – Reazioni entusiaste dalla stampa americana

Dopo la nuova versione di ‘Godzilla‘ cantata dai Blue Oyster nella colonna sonora di Godzilla: King of the Monsters, WaterTower Music ha condiviso online tre nuovi temi musicali.

Ccomposti da Bear McCreary (10 Cloverfield Lane, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Happy Death Day, Outlander, Colossal) sono dedicati a Mothra, Ghidorah e Rodan.

Rodan
Il brano è caratterizzato dalla presenza di un coro che canta il nome del kaiju. Il tema originale di Akira Ifukube aveva delle atmosfere più sinistre.

La canzone di Mothra
Un chiaro omaggio alla canzone degli anni sessanta di Yuji Koseki, ascoltandola vi verrà voglia di cantare la canzone originale se la conoscete.

Il tema di Ghidorah
Anche in questa canzone sono presenti i cori, anche se non è chiaro cosa stiano dicendo e in che lingua sia.

Gli omaggi ai temi originali di Ifukube, di Rodan e Ghidorah, non riesco personalmente a percepirli anche se sappiamo che sono stati infusi nella nuova colonna sonora, disponibile sulle varie piattaforme digitali.

La sinossi:

Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

Il cast e la troupe:

Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.

Il direttore della fotografia è Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo è Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness). Il montatore è Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista è Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni) e il supervisore degli effetti visivi è Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi).

Godzilla King of the Monsters soundtrack

LEGGI ANCHE: Un giorno sul set di Godzilla II: King Of The Monsters

Diretto da Michael Dougherty co-sceneggiatore del film con Zach Shields. Godzilla: King of the Monsters è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island. I due mostri si sconteranno nel prossimo capitolo diretto da Adam Wingard, Godzilla Vs Kong.

Godzilla II: King of the Monsters verrà distribuito nelle sale italiane dal 30 maggio 2019.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.