Dopo la nuova versione di ‘Godzilla‘ cantata dai Blue Oyster nella colonna sonora di Godzilla: King of the Monsters, WaterTower Music ha condiviso online tre nuovi temi musicali.
Ccomposti da Bear McCreary (10 Cloverfield Lane, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Happy Death Day, Outlander, Colossal) sono dedicati a Mothra, Ghidorah e Rodan.
Rodan
Il brano è caratterizzato dalla presenza di un coro che canta il nome del kaiju. Il tema originale di Akira Ifukube aveva delle atmosfere più sinistre.
La canzone di Mothra
Un chiaro omaggio alla canzone degli anni sessanta di Yuji Koseki, ascoltandola vi verrà voglia di cantare la canzone originale se la conoscete.
Il tema di Ghidorah
Anche in questa canzone sono presenti i cori, anche se non è chiaro cosa stiano dicendo e in che lingua sia.
Gli omaggi ai temi originali di Ifukube, di Rodan e Ghidorah, non riesco personalmente a percepirli anche se sappiamo che sono stati infusi nella nuova colonna sonora, disponibile sulle varie piattaforme digitali.
Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.
Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.
Il direttore della fotografia è Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo è Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness). Il montatore è Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista è Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni) e il supervisore degli effetti visivi è Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi).
Diretto da Michael Dougherty co-sceneggiatore del film con Zach Shields. Godzilla: King of the Monsters è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island. I due mostri si sconteranno nel prossimo capitolo diretto da Adam Wingard, Godzilla Vs Kong.
Godzilla II: King of the Monsters verrà distribuito nelle sale italiane dal 30 maggio 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.