LEGGI ANCHE: La recensione di Aladdin
Il pubblico italiano ha nel cuore le voci di alcuni grandi doppiatori che si sono alternati nei classici Disney, e uno dei più amati è sicuramente Gigi Proietti, che in Aladdin prestava la voce al Genio (in originale era Robin Williams). Ebbene, la Disney si è rivolta al grande attore romano anche per il recentissimo remake in live-action, dedicandogli persino una featurette.
Stavolta, Gigi Proietti doppia il Sultano di Agrabah (Navid Negahban), padre di Jasmine (Naomi Scott). Come ci racconta lui stesso, il Sultano è un uomo buono ma severo, che vuole proteggere sua figlia e si preoccupa del futuro del regno. La featurette contiene un’intervista all’attore, e ci mostra alcuni momenti del suo lavoro nello studio di registrazione.
Potrete vederla qui di seguito.
Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
LEGGI ANCHE:
– Naomi Scott canta Speechless nel videoclip ufficiale
– La nostra intervista ad Alan Menken
– Ecco la nostra intervista a Naomi Scott
– La nostra intervista al cast di Aladdin
– Will Smith parla dei temi di Aladdin in una featurette
– Una featurette ci porta alla scoperta di Aladdin
– Zayn Malik e Zhavia Ward cantano A Whole New World nel videoclip
– Le prime reazioni della stampa americana sono favorevoli ad Aladdin
– Aladdin invita Jasmine sul tappeto volante nella seconda clip
Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders, mentre Nasim Pedrad è Nadia, dama di compagnia di Jasmine.
La regia è stata affidata a Guy Ritchie, noto per Snatch, Lock & Stock, Sherlock Holmes e King Arthur. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie).
Fonte: Walt Disney Studios
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35473]