L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Una featurette dedicata a Gigi Proietti, voce italiana del Sultano

Aladdin – Una featurette dedicata a Gigi Proietti, voce italiana del Sultano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Aladdin

Il pubblico italiano ha nel cuore le voci di alcuni grandi doppiatori che si sono alternati nei classici Disney, e uno dei più amati è sicuramente Gigi Proietti, che in Aladdin prestava la voce al Genio (in originale era Robin Williams). Ebbene, la Disney si è rivolta al grande attore romano anche per il recentissimo remake in live-action, dedicandogli persino una featurette.

Stavolta, Gigi Proietti doppia il Sultano di Agrabah (Navid Negahban), padre di Jasmine (Naomi Scott). Come ci racconta lui stesso, il Sultano è un uomo buono ma severo, che vuole proteggere sua figlia e si preoccupa del futuro del regno. La featurette contiene un’intervista all’attore, e ci mostra alcuni momenti del suo lavoro nello studio di registrazione.

Potrete vederla qui di seguito.

La featurette dedicata a Gigi Proietti

La sinossi ufficiale

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

LEGGI ANCHE:

Naomi Scott canta Speechless nel videoclip ufficiale

La nostra intervista ad Alan Menken

Ecco la nostra intervista a Naomi Scott

La nostra intervista al cast di Aladdin

Will Smith parla dei temi di Aladdin in una featurette

Una featurette ci porta alla scoperta di Aladdin

Zayn Malik e Zhavia Ward cantano A Whole New World nel videoclip

Le prime reazioni della stampa americana sono favorevoli ad Aladdin

Aladdin invita Jasmine sul tappeto volante nella seconda clip

Cast, regia e sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders, mentre Nasim Pedrad è Nadia, dama di compagnia di Jasmine.

La regia è stata affidata a Guy Ritchie, noto per Snatch, Lock & Stock, Sherlock Holmes e King Arthur. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie).

Aladdin film

Fonte: Walt Disney Studios

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)