LEGGI ANCHE: Dan Aykroyd ha scritto un prequel di Ghostbusters
Dan Ayrkoyd è stato intervistato da 660 News e, oltre a parlare del prequel Ghostbusters High, ha svelato un dettaglio interessante circa il nuovo film di Jason Reitman.
Stando alle sue dichiarazioni, Ghostbusters 3 (titolo non ufficiale) cercherà di utilizzare gli effetti pratici al posto della CGI, laddove sia possibile:
Spingo sempre per usare i pupazzi. Spingo sempre per tornare agli effetti meccanici. La CGI è molto efficiente e facile da utilizzare, ma credo che tutti noi concordiamo con l’idea di sfruttare gli effetti meccanici e i pupazzi ovunque sia possibile.
Questo ritorno all’animatronica, ai pupazzi e agli effetti pratici non è una novità, soprattutto se consideriamo gli ultimi Star Wars. Anche Christopher Nolan – giusto per citare un caso emblematico – cerca di evitare il più possibile la CGI. Evidentemente Jason Reitman vuole riproporre le atmosfere e le sensazioni “materiche” dei capitoli originali, senza sovraccaricare il film di grafica digitale: sarà interessante vedere il risultato.
Intanto, vi consiglio di dare un’occhiata a questo backstage d’annata, che ci permette di scoprire la realizzazione degli effetti speciali del primo episodio:
Per il momento, il cast di Ghostbusters 3 include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War) e Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel).
La produzione comincerà il 25 giugno a Calgary, in Alberta, e continuerà per 15 settimane. L’uscita americana è attesa per il 15 luglio 2020.
LEGGI ANCHE:
– Anche McKenna Grace entra nel cast
– Finn Wolfhard e Carrie Coon nel nuovo Ghostbusters
– Jason Reitman incassa il supporto di Melissa McCarthy e Paul Feig
– Ecco dove e quando inizieranno le riprese del nuovo Ghostbusters
– Il nuovo Ghostbusters sarà una “lettera d’amore” al primo film
– Sony fissa le date di uscita di Ghostbusters e Morbius
– Ernie Hudson nega di aver ricevuto una chiamata per il sequel
– Il cast originale tornerà nel nuovo Ghostbusters
– Jason Reitman vuole quattro adolescenti nel cast del sequel
– Il primo teaser di Ghostbusters
– Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters
Ghostbusters III (titolo non ufficiale) sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.
Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/39900]