Cinema

Ghostbusters 3 opterà per gli effetti pratici, ove possibile

Pubblicato il 23 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Dan Aykroyd ha scritto un prequel di Ghostbusters

Dan Ayrkoyd è stato intervistato da 660 News e, oltre a parlare del prequel Ghostbusters High, ha svelato un dettaglio interessante circa il nuovo film di Jason Reitman.

Stando alle sue dichiarazioni, Ghostbusters 3 (titolo non ufficiale) cercherà di utilizzare gli effetti pratici al posto della CGI, laddove sia possibile:

Spingo sempre per usare i pupazzi. Spingo sempre per tornare agli effetti meccanici. La CGI è molto efficiente e facile da utilizzare, ma credo che tutti noi concordiamo con l’idea di sfruttare gli effetti meccanici e i pupazzi ovunque sia possibile.

Questo ritorno all’animatronica, ai pupazzi e agli effetti pratici non è una novità, soprattutto se consideriamo gli ultimi Star Wars. Anche Christopher Nolan – giusto per citare un caso emblematico – cerca di evitare il più possibile la CGI. Evidentemente Jason Reitman vuole riproporre le atmosfere e le sensazioni “materiche” dei capitoli originali, senza sovraccaricare il film di grafica digitale: sarà interessante vedere il risultato.

Intanto, vi consiglio di dare un’occhiata a questo backstage d’annata, che ci permette di scoprire la realizzazione degli effetti speciali del primo episodio:

Il cast e la data di uscita

Per il momento, il cast di Ghostbusters 3 include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War) e Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel).

La produzione comincerà il 25 giugno a Calgary, in Alberta, e continuerà per 15 settimane. L’uscita americana è attesa per il 15 luglio 2020.

LEGGI ANCHE:

Anche McKenna Grace entra nel cast

Finn Wolfhard e Carrie Coon nel nuovo Ghostbusters

Jason Reitman incassa il supporto di Melissa McCarthy e Paul Feig

Ecco dove e quando inizieranno le riprese del nuovo Ghostbusters

Il nuovo Ghostbusters sarà una “lettera d’amore” al primo film

Sony fissa le date di uscita di Ghostbusters e Morbius

Ernie Hudson nega di aver ricevuto una chiamata per il sequel

Il cast originale tornerà nel nuovo Ghostbusters

Jason Reitman vuole quattro adolescenti nel cast del sequel

Il primo teaser di Ghostbusters

Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters

Un passaggio di testimone

Ghostbusters III (titolo non ufficiale) sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/39900]