L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

Di Marco Triolo

Quando devi decidere se accettare o meno il ruolo di Batman, forse il consiglio di uno che ci è passato può essere utile. George Clooney ha rivelato, parlando con The Hollywood Reporter, di aver sconsigliato a Ben Affleck di indossare i panni del Cavaliere Oscuro.

“DISSI A BEN DI NON FARE BATMAN”

La chiacchierata è avvenuta durante la lavorazione di Argo, film di Affleck prodotto da Clooney. “Ne ho in effetti parlato con lui”, ha detto Clooney. “Gli dissi, ‘Non farlo’. Parlavo per esperienza, visto che… lo sapete”. Clooney ha interpretato una sola volta il personaggio in quello che è considerato il peggior film della saga, Batman & Robin di Joel Schumacher. Un tale flop da spingere Warner Bros. non solo a chiudere la serie di Batman, ma anche il progettato Superman Lives di Tim Burton (sì, quello con Nicolas Cage).

Per quanto Clooney non fosse convinto della scelta di Affleck, ammette però che “ha fatto un ottimo lavoro”. Eppure il consiglio del collega deve aver attecchito in qualche modo, visto che Affleck ha in seguito abbandonato (a quanto pare) il ruolo di Bruce Wayne dopo Justice League.

UNA GRANDE LEZIONE PER GEORGE CLOONEY

Clooney ha anche raccontato come il flop di critica e pubblico di Batman & Robin sia stato molto importante per la sua carriera. “[Arnold] Schwarzenegger fu pagato, credo, 25 milioni di dollari, circa venti volte tanto quello che ho ricevuto io, e non abbiamo neanche mai lavorato insieme! Abbiamo girato insieme un solo giorno. E io mi sono preso tutte le critiche. Il che fu anche giusto: ero io che interpretavo Batman e non ero stato per niente bravo, e non era un bel film. Ma da quel fallimento ho imparato che dovevo ripensare a come stavo lavorando. Perché non ero più solo un attore che accettava un ruolo. Ora ero ritenuto responsabile del film stesso”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.