L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

Di Marco Triolo

Quando devi decidere se accettare o meno il ruolo di Batman, forse il consiglio di uno che ci è passato può essere utile. George Clooney ha rivelato, parlando con The Hollywood Reporter, di aver sconsigliato a Ben Affleck di indossare i panni del Cavaliere Oscuro.

“DISSI A BEN DI NON FARE BATMAN”

La chiacchierata è avvenuta durante la lavorazione di Argo, film di Affleck prodotto da Clooney. “Ne ho in effetti parlato con lui”, ha detto Clooney. “Gli dissi, ‘Non farlo’. Parlavo per esperienza, visto che… lo sapete”. Clooney ha interpretato una sola volta il personaggio in quello che è considerato il peggior film della saga, Batman & Robin di Joel Schumacher. Un tale flop da spingere Warner Bros. non solo a chiudere la serie di Batman, ma anche il progettato Superman Lives di Tim Burton (sì, quello con Nicolas Cage).

Per quanto Clooney non fosse convinto della scelta di Affleck, ammette però che “ha fatto un ottimo lavoro”. Eppure il consiglio del collega deve aver attecchito in qualche modo, visto che Affleck ha in seguito abbandonato (a quanto pare) il ruolo di Bruce Wayne dopo Justice League.

UNA GRANDE LEZIONE PER GEORGE CLOONEY

Clooney ha anche raccontato come il flop di critica e pubblico di Batman & Robin sia stato molto importante per la sua carriera. “[Arnold] Schwarzenegger fu pagato, credo, 25 milioni di dollari, circa venti volte tanto quello che ho ricevuto io, e non abbiamo neanche mai lavorato insieme! Abbiamo girato insieme un solo giorno. E io mi sono preso tutte le critiche. Il che fu anche giusto: ero io che interpretavo Batman e non ero stato per niente bravo, e non era un bel film. Ma da quel fallimento ho imparato che dovevo ripensare a come stavo lavorando. Perché non ero più solo un attore che accettava un ruolo. Ora ero ritenuto responsabile del film stesso”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?