L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

Di Marco Triolo

Quando devi decidere se accettare o meno il ruolo di Batman, forse il consiglio di uno che ci è passato può essere utile. George Clooney ha rivelato, parlando con The Hollywood Reporter, di aver sconsigliato a Ben Affleck di indossare i panni del Cavaliere Oscuro.

“DISSI A BEN DI NON FARE BATMAN”

La chiacchierata è avvenuta durante la lavorazione di Argo, film di Affleck prodotto da Clooney. “Ne ho in effetti parlato con lui”, ha detto Clooney. “Gli dissi, ‘Non farlo’. Parlavo per esperienza, visto che… lo sapete”. Clooney ha interpretato una sola volta il personaggio in quello che è considerato il peggior film della saga, Batman & Robin di Joel Schumacher. Un tale flop da spingere Warner Bros. non solo a chiudere la serie di Batman, ma anche il progettato Superman Lives di Tim Burton (sì, quello con Nicolas Cage).

Per quanto Clooney non fosse convinto della scelta di Affleck, ammette però che “ha fatto un ottimo lavoro”. Eppure il consiglio del collega deve aver attecchito in qualche modo, visto che Affleck ha in seguito abbandonato (a quanto pare) il ruolo di Bruce Wayne dopo Justice League.

UNA GRANDE LEZIONE PER GEORGE CLOONEY

Clooney ha anche raccontato come il flop di critica e pubblico di Batman & Robin sia stato molto importante per la sua carriera. “[Arnold] Schwarzenegger fu pagato, credo, 25 milioni di dollari, circa venti volte tanto quello che ho ricevuto io, e non abbiamo neanche mai lavorato insieme! Abbiamo girato insieme un solo giorno. E io mi sono preso tutte le critiche. Il che fu anche giusto: ero io che interpretavo Batman e non ero stato per niente bravo, e non era un bel film. Ma da quel fallimento ho imparato che dovevo ripensare a come stavo lavorando. Perché non ero più solo un attore che accettava un ruolo. Ora ero ritenuto responsabile del film stesso”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.