L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Russo parla del destino di Gamora dopo Avengers: Endgame

Joe Russo parla del destino di Gamora dopo Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

Gamora è viva o morta? Dopo aver visto Avengers: Endgame, il dubbio rimane e si sta rivelando fondamentale per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e, nello specifico, di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Come sappiamo, i Guardiani polverizzati dal fatale schiocco di Thanos in Infinity War sono tornati e con loro c’è anche il Thor/Lebowski che abbiamo amato e odiato allo stesso tempo. E sembra che ci sia anche una nuova Gamora. Una Gamora del passato per la precisione, che è arrivata nel nostro presente, è (quasi) subito passata dalla parte dei buoni e una volta sconfitto Thanos è scomparsa, perché nel suo presente (che sarebbe il passato) non c’erano Star Lord e il resto della banda.

Gamora è viva o morta?

Ma usiamo il condizionale perché, incredibilmente, neanche il co-regista del film Joe Russo sembra sicuro sul futuro del personaggio.

Quill la sta cercando alla fine del film. È viva, morta? Non si sa. E anche se fosse via, non sarebbe la stessa Gamora. Considerato come funzionano le [nostre] linee temporali, si tratta di un altro personaggio. Non è la stessa persona, non ha gli stesso ricordi, non prova le stesse emozioni. Anche per quanto riguarda la sua storia con Quill… non ha vissuto le stesse esperienze. Comunque vada, per lui sarà un bel viaggio.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha influenzato il finale di Avengers: Endgame

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

La cantante e attrice australiana Olivia Newton-John è morta a 73 anni nel suo ranch nel sud della California. Lo ha annunciato suo marito, John Easterling, su Facebook. “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e […]

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.